Gossip Girl 6 stagione: data di messa in onda e dettagli sull’ultimo episodio [SPOILER]

L'ultimo episodio di Gossip Girl 6 andrà in onda il 17 dicembre e sarà preceduto da uno speciale di un'ora, che renderà omaggio allo storico teen drama della CW

da , il

    Si avvicina sempre di più la conclusione di uno dei teen drama più amati degli ultimi tempi, ovvero Gossip Girl. La stagione 6 della serie tv CW segnerà la fine delle avventure dei ragazzi dell’Upper Wast Side di Manhattan e, col passare dei giorni, aumentano notizie e indiscrezioni sull’episodio finale del telefilm. La rete ha infatti fissato una data per il grande evento, che riceverà tutti gli omaggi del caso.

    La programmazione degli episodi di Gossip Girl 6 ha richiesto degli aggiustamenti nelle ultime ore, a causa del passaggio dell’uragano Sandy sulla costa est degli Stati Uniti. Come per altre serie tv, la CW ha infatti deciso di rimandare di una settimana la messa in onda del quarto episodio di Gossip Girl, sostituendolo con una replica.

    Una volta risistemato il calendario di trasmissione, il network ha reso nota la data in cui andrà in onda l’attesissimo ultimo episodio di Gossip Girl. Il grande evento è fissato per il 17 dicembre, giusto in tempo per i festeggiamenti natalizi.

    Il sito TVLine riporta anche che il titolo dell’episodio conclusivo della serie tv sarà ‘New York, I Love You XOXO’, in pieno stile Gossip Girl.

    Quel giorno si chiuderà un’epoca per il giovane network, per i fan e per il cast della serie tv. Come tale, è giusto che l’occasione venga celebrata come si conviene e la CW ha predisposto un omaggio già riservato lo scorso anno a One Tree Hill, altro teen drama storico che ha chiuso i battenti dopo nove anni di vita.

    Prima della trasmissione dell’episodio finale, la rete manderà infatti in onda uno speciale di un’ora, che ripercorrerà le tappe fondamentali di Gossip Girl in questi sei anni. Saranno inclusi filmati del dietro le quinte, estratti delle puntate, interviste agli attori e agli addetti ai lavori, e preparerà gli spettatori alla visione dell’ultimo episodio in assoluto della serie tv.

    A proposito dell’appuntamento finale, sappiamo già che non mancheranno lieti eventi nè grandi ritorni. Le foto giunte dal set svelano innanzitutto la presenza di Taylor Momsen e Connor Paolo, rispettivamente Jenny ed Eric, che quindi prenderanno parte al saluto collettivo ai fan. Ma non è tutto, perché gli scatti hanno immortalato anche la celebrazione di due matrimoni, quello tra Blair (Leighton Meester) e Chuck (Ed Westwick), e quello tra Serena (Blake Lively) e Dan (Penn Badgley). Tuttavia, non è dato sapere se tali nozze avranno effettivamente luogo o se si tratterà di un qualche crudele scherzo degli autori.

    Inoltre, durante gli ultimi giorni di riprese Badgley ha sfoggiato un taglio di capelli molto simile a quello del Dan della prima stagione. Assisteremo dunque a dei flashback nel series finale o si tratta di una mera coincidenza?

    Tra un mese e mezzo lo scopriremo.