Gossip, è giallo: Taodue ci lavora, ma per Mediaset non esiste

Gossip, è giallo: Taodue ci lavora, ma per Mediaset non esiste

Il format è ghiotto ed è già al centro di polemiche: stiamo parlando di Gossip, un reality show destinato a Mediaset che ha per protagonisti 8 paparazzi alla ricerca dello scoop, con Fabrizio Corona alla conduzione affiancato dalla compagna Belen Rodriguez

da in Fabrizio Corona, Gossip, Mediaset, Palinsesto Mediaset, Personaggi Tv, Reality Show, Pietro-Valsecchi, TaoDue
Ultimo aggiornamento:

    Il format è ghiotto ed è già al centro di polemiche: stiamo parlando di Gossip, un reality show destinato a Mediaset che ha per protagonisti otto paparazzi alla ricerca dello scoop, con Fabrizio Corona alla conduzione affiancato dalla compagna Belen Rodriguez. Ad ideare il format la Taodue di Pietro Valsecchi e Pasquale Romano, il Dottore di Affari Tuoi. Ma Mediaset smentisce tutto dichiarando di non avere in cantiere alcun progetto del genere.

    Il titolo è tutto un programma: Gossip non lascia molti margini di ambiguità su quale sia il fulcro del programma, ideato per essere un reality show vero e proprio, con tanto di concorrenti (otto paparazzi) e una sfida da vincere (realizzare uno scoop). Chi potrebbe giudicare gli ‘ex’ colleghi e condurre un programma del genere meglio di Fabrizio Corona? E infatti eccolo comparire in veste di conduttore-giudice con accanto Belen Rodriguez.

    La notizia viene pubblicata dal Corriere della Sera, con tanto di intervista a Pietro Valsecchi, gran capo della Taodue, ideatore e autore inseieme a Pasquale Romano (ex autore del GF e da sempre ‘Dottore’ di Affari Tuoi): “Con Pasquale stiamo lavorando con molto entusiasmo a questo format – dice Valsecchi – che vuole raccontare come nasce e come si confeziona una notizia abbinata a un’immagine“. Già partiti i casting (con tanto di primi papabili, su tutti l’ex collaboratore di Corona, Max Scarfone, coinvolto anche nel caso Marrazzo) in previsione di un pilota da girare addirittura la prossima settimana con un probabile approdo nel palinsesto Mediaset in primavera.

    Ma Mediaset non perde tempo e smentisce tutto con un comunicato stampa nel quale dichiara “di non avere in corso alcun progetto del genere e precisa sin d’ora che eventuali proposte di questo tipo non saranno prese in considerazione e non andranno in onda sulle proprie reti“. Una secca presa di distanze da quanto affermato da Valsecchi, che però al progetto ci sta lavorando eccome, come testimoniano anche alcune foto pubblicate da Oggi. Evidentemente il periodo non è proprio adatto a portare il Gossip in tv anche in forma di reality: tra le vicende di casa Berlusconi (vedi alla voce Noemi Letizia-Veronica Lario) e l’intricatissimo caso Marrazzo il momento non è (politicamente) propizio per un format del genere. Meglio evitare qualsiasi ‘celebrazione’ del modello paparazzo, anche perché un reality del genere potrebbe essere letto come un’istigazione alla persecuzione dei vip.


    Diciamo che il lavoro di Valsecchi non andrà comunque perduto: si potrà eventualmente vendere all’estero, in attesa che in Italia giungano momenti migliori. Noi di Corona & Co. in tv non ne sentiamo il bisogno: già vedremo Corona nel cast di Squadra Antimafia – Palermo Oggi, sempre prodotta da Taodue. Diremmo che è più che sufficiente.

    545

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fabrizio CoronaGossipMediasetPalinsesto MediasetPersonaggi TvReality ShowPietro-ValsecchiTaoDue