Gormiti: in arrivo una nuova serie animata in CGI sceneggiata da Man of Action [VIDEO]

Gormiti: in arrivo una nuova serie animata in CGI sceneggiata da Man of Action [VIDEO]

Arriverà entro l'autunno 2012 la nuova serie animata in CGI e full HD dei Gormiti realizzata da Mondo Tv e sceneggiata dagli studios statunitensi Man of Action

    I Gormiti, i fantastici guerrieri dell’isola di Gorm, sono pronti a invadere il piccolo schermo di mezzo mondo con un’inedita serie tv animata in CGI e full HD che farà impazzire tutti i ragazzini. Mondo Tv, infatti, ha sottoscritto un accordo di licenza multiterritoriale con Turner Broadcasting per la messa in onda in oltre 130 paesi (tra Europa, Medio Oriente e Africa) della nuova serie a cartoni animati sul fenomeno dei mostricciatoli. Una prima serie animata sui piccoli giocattoli di plastica creati dal genio di Leandro Consumi e disegnati da Gianfranco Enrietto per la Giochi Preziosi era già stata prodotta dalla Marathon con la co-produzione di Mediaset e Giochi Preziosi e trasmessa in prima tv su Italia 1 nel 2008.

    L’inedita serie tv animata sui Gormiti realizzata in CGI ad alta risoluzione è co-prodotta da Mondo TV con Giochi Preziosi e si avvale della sceneggiatura di Man of Action, il prestigioso team di scrittori statunitensi formato da Steven T. Seagle, Joe Casey, Duncan Rouleau e Joe Kelly, leader nella scrittura di sceneggiature per prodotti action e adventure, già dietro lo strepitoso successo di Ben 10.

    La nuova serie, composta da 52 episodi di circa 26 minuti ciascuno e rivolta a un target di ragazzi di età compresa tra 6 e 11 anni, debutterà quest’anno in Italia e Spagna su Boing, network di Turner Broadcasting, mentre in tutti gli altri paesi della regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) sarà trasmessa su Cartoon Network nel 2013.

    Il cartoon seguirà le vicende del Principe Agrom, di ritorno dal regno di Vulcano per andare alla ricerca dei pezzi della Pietra di Gorm intenzionato a riottenere i propri poteri malefici e lanciarsi contro i Signori della Natura. Guidati dal Vecchio Saggio i quattro principi dei pacifici reami, Terra, Aria, Mare e Foresta, dovranno unire le proprie forze per fronteggiare questo nuovo devastante nemico.

    A proposito dell’accordo di licenza per i diritti di distribuzione, licensing e merchandising concluso con Mondo Tv, Cecilia Persson, Vice President per le Acquisizioni EMEA di Turner Broadcasting, si è detta lieta di ‘acquistare dalla Mondo TV questa nuova serie maschile per il nostro pubblico di Cartoon Network e Boing.

    Gormiti è una fantastica serie fantasy che si adatta bene ai contenuti televisivi action e adventure delle trasmissioni dei nostri network’.

    Entusiasta e fiducioso anche Orlando Corradi, Presidente della Mondo Tv, che ha dichiarato di aspettarsi molto ‘dalla co-produzione di Gormiti con Giochi Preziosi’ e che ‘fare di nuovo squadra con Turner su questo progetto ci farà raggiungere i nostri obiettivi. Grazie al lavoro insieme con Giochi Preziosi e Turner Broadcasting possiamo essere certi che Gormiti in versione CGI sarà un grande successo e possiamo solo essere felici e orgogliosi di lavorare con questi due partners di livello mondiale’.

    Riimmaginare i Gormiti in partnership con Mondo TV darà nuova freschezza e rinnovamento all’eterna storia, all’azione e ai fantastici personaggi che sono il cuore di questo grande franchise – ha commentato Enrico Preziosi, Presidente del Gruppo Giochi Preziosi – Le sceneggiature di man of Action, eccitanti e incentrate sull’azione, insieme alla stupefacente produzione in CGI della Mondo TV hanno catturato l’essenza della mitologia dei Gormiti. L’impegno di tutte le società del gruppo TBS Europe e il loro apprezzamento per il fascino unico del fenomeno Gormiti ne fanno un partner ideale in questa nuova iniziativa.
    Non resta che attendere che i Gormiti in CGI sbarchino in tv per apprezzare il prodotto finito.

    635