Gordon Ramsay’s F-Word: su Rai 5 debutta la quinta stagione

Gordon Ramsay’s F-Word: su Rai 5 debutta la quinta stagione

Gordon Ramsay's F-Word da stasera su Rai 5 in prima tv assoluta la quinta stagione del programma culinario con lo chef Gordon Ramsay che elegge il miglior ristorante tipico del mondo

    Gordon Ramsay Rai 5 quinta stagione

    L’indiavolato chef scozzese Gordon Ramsay torna su Rai 5 con la quinta stagione di Gordon Ramsay’s F-Word, il programma che va alla ricerca dei migliori ristoranti tipici che propongono le cucine più celebri del mondo. Un viaggio culinario in dodici puntate tra locali poco noti ma segnalati dal pubblico (oltre 10mila le proposte vagliate) perché offrono la più alta qualità al miglior prezzo.

    Gordon Ramsay torna in missione per scovare i più buoni ristoranti tipici del mondo presenti in Gran Bretagna pronti a sfidarsi fino all’ultimo piatto nella cucina del celebre cuoco, nonché conduttore di programmi di successo come Hell’s Kitchen, Cucine da incubo e giudice di Masterchef Usa, per conquistare l’ambito premio in palio, ovvero il titolo di Miglior ristorante tipico di F-Word. La quinta stagione di Gordon Ramsay’s F-Word andrà in onda tutti i lunedì alle 21:15 in prima visione assoluta su Rai 5 (canale 23 del digitale terrestre gratuito) a partire da stasera.

    Protagonisti dello show 18 ristoranti suddivisi in nove categorie che in ogni episodio porteranno i telespettatori di Rai 5 in giro per il mondo: dalla cucina italiana a quella francese, dalla cucina cinese a quella indiana, passando per quella thailandese, spagnola, nordamericana, inglese, greca e marocchina.

    Ogni settimana due contendenti si sfideranno a colpi di piatti tipici per accaparrarsi le preferenze di 50 ospiti: saranno i commensali a stabilire i trionfatori di puntata pagando per l’uno o l’altro sfidante. Dopodiché i vincitori di ogni episodio si affronteranno in due semifinali a tre per stabilire i due ristoranti finalisti. Alla dodicesima puntata, finalmente, Gordon Ramsay incoronerà il Miglior Ristorante Tipico.

    Si parte con la sfida tutta italiana tra Salvo’s, un ristorante di Leeds gestito dai fratelli di origine salernitana, e il Prosecco, un localino di Bristol aperto da uno chef veneziano.

    Nel secondo episodio si eleggerà il miglior ristorante indiano della Gran Bretagna tra uno a conduzione familiare e abbastanza tradizionale e un altro dalla cucina più creativa. Nella terza puntata si sfideranno i francesi The French Table e Bouchon Bistrot, mentre nella quarta i cinesi Chop Chop di Edimburgo e lo Sweet Mandarin di Manchester. Spazio poi alla cucina tipica thailandese con il Simply Thai e lo Yum Yum, e a quella spagnola con El Gato Negro e Lola Rjo. Nel settimo episodio si sfideranno il ristorante caraibico Discover Bay e quello argentino Santa Maria Del Sur, nell’ottavo gli inglesi The Pheasant e The Swan e nel nono il ristorante greco Greek Retsina e il marocchino Moroccan Doukan si contenderanno il titolo di miglior ristorante di cucina etnica in Gran Bretagna.

    La decima e l’undicesima puntata saranno dedicate alle semifinali: nella prima si sfideranno il miglior ristorante americano, cinese e indiano, mentre nella seconda il miglior ristorante britannico, thailandese ed etnico. Chi arriverà al gran finale di Gordon Ramsay’s F-Word?

    565

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI