Gomorra – La serie in Inghilterra: la prima stagione sbarca in UK (Gomorrah)

Gomorra – La serie in Inghilterra: la prima stagione sbarca in UK (Gomorrah)

Gomorra(h) sbarca in Inghilterra: l'UK compra la prima stagione della fortunata serie tv Sky

    Gomorra su Sky Atlantic: il trailer ufficiale

    Il racconto della criminalità italiana fatto da Gomorra – La serie sbarca in Inghilterra. In UK, nel Regno Unito verranno trasmessi gli episodi della prima stagione: da lunedì 4 agosto 2014, sul canale inglese Sky Atlantic UK. Da serie tv più vista della tv satellitare (ha battuto anche Romanzo Criminale, in termini di ascolti), dalla prossima settimana approda sulla tv inglese. Anche in Oltremanica, le aspettative sono alte: ha sconvolto tutti per l’epilogo shock della prima stagione e, volente o nolente, fa mangiare le mani ai fans che aspettano – impazienti – gli episodi della seconda.

    In Inghilterra le cambiano il nome, aggiungendo una “H” finale (Gomorrah): c’è chi sostiene, però, – senza troppe conferme dai produttori (Cattleya e Sky) -, che la serie tv verrà trasmessa in Inghilterra mantenendo alcune parti in lingua originale, per non perdere l’effetto già avuto sul pubblico italiano. L’epica storia della mafia napoletana, dice il trailer inglese della serie tv evento, ma anche un’opera basata sul più importante libro esportato dall’Italia negli ultimi anni (di Roberto Saviano, nel 2006).

    La serie tv dei record ( in assoluto la più vista nella storia della pay tv con una media di 700.000 telespettatori). Le vicende raccontate – il cruento clan Savastano di Secondigliano – sono destinate ad avere inevitabilmente un’altra faccia della medaglia: le parodie dei comici The Jackal, in questi giorni al centro dell’attenzione sui social, grazie allo humour che propongono sulla serie tv, dal titolo Gli effetti di Gomorra – la serie sulla gente.

    308