Gomorra diventa film

Gomorra diventa film

Il libro di Roberto Saviano Gomorra diventa un film con la regia di Matteo Garrone

da in Attualità, Film, Informazione, Roberto Saviano, matteo-garrone
Ultimo aggiornamento:

    Dopo aver venduto 700 mila copie, diventa un film Gomorra, il libro-verità sulla camorra di Roberto Saviano, dal titolo Sei brevi storie.
    A portare in scena il sistema e i molti volti della camorra napoletana è Matteo Garrone, regista de L’imbalsamatore e Primo amore.

    Le riprese sono iniziate in questi giorni a Napoli e precisamente a Scampia, rione di edilizia popolare nel quartiere di Secondigliano, vero fortino della criminalità organizzata.
    L’attore napoletano, Toni Servillo interpreta Franco, un personaggio incaricato di far sparire e interrare i rifiuti tossici, una delle tante attività illecite della Camorra. Il film sarebbe composto da sei brevi storie, con altrettanti protagonisti, che ruotano nel quadrilatero della criminalità tra il porto di Napoli, Scampia, Castelvolturno e Terzigno.

    Il regista ha scelto gli attori dopo numerosi provini nei teatri della provincia partenopea, prendendo come comparse anche piccoli pregiudicati della zona, che davanti all’obiettivo recitano se stessi e i propri traffici. Sulla lavorazione del film è stato imposto il top secret per non creare problemi alla troupe, l’autore del libro infatti è stato messo sotto scorta a causa delle minacce subite dalla camorra.
    Le pagine di Gomorra sono un pugno nello stomaco e disvelano una realtà criminale che sta inghiottendo il futuro di generazioni passate al Sistema; impresa non facile sarà trasporre quella lucidità, consapevolezza, conoscenza dei fatti dalle pagine del libro allo schemo di un multisala!
    Qui di seguito troverete i video della intervista fatta da Enzo Biagi a Roberto Saviano, nella prima puntata di RT, il rotocalco del suo ritorno alla tv.


    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàFilmInformazioneRoberto Savianomatteo-garrone Ultimo aggiornamento: Martedì 14/06/2016 07:49
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI