Gomorra debutta in America: in estate la prima stagione su Sundance TV

Gomorra debutta in America: in estate la prima stagione su Sundance TV

La serie di Saviano sbarca negli USA

    Gomorra, nato da un’idea di Roberto Saviano, sbarca in America e le 12 puntate della prima stagione saranno trasmesse in estate su Sundance TV, la prestigiosa rete via cavo che ha acquistato anche i diritti della seconda stagione delle serie di Sky. Gomorra, prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, è diventata una vera e propria serie cult venduta in ben 130 Paesi. Il grande riscontro di pubblico ha fatto sì che la serie raggiungesse un importante primato: il primo posto delle serie targate Sky più vista nella storia della pay tv con oltre un milione di spettatori a puntata.

    Gomorra debutta negli States a partire dalla prossima estate e su Sundance Tv verrà trasmessa la prima stagione che si compone di 12 puntate. La serie tv, nata da un’idea dello scrittore campano, Roberto Saviano, ha fatto il giro del mondo ed è stata acquistata da 130 Paesi.

    Intanto, mentre in America si aspetta la prima stagione di Gomorra, il 10 maggio arriveranno in prima tv su Sky Atlantic HD i 12 nuovi episodi della serie. La direzione è affidata a Stefano Sollima, che è anche showrunner, Francesca Comencini, Claudio Cupellini e Claudio Giovannesi, new entry del gruppo. I quattro registi sono chiamati a dirigere il cast composto da attori e professionisti ed esordienti e, ai protagonisti di ‘vecchia data’ Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito e Marco Palvetti, si uniscono i nuovi personaggi interpretati da Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio.

    Grande attesa, dunque, in America per l’arrivo della prima stagione della serie tv Gomorra. La data di inizio, però, non è ancora stata fissata.

    379

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Roberto SavianoSerie Tv
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI