Gomorra 3, le riprese iniziano a fine Ottobre

Gomorra 3, le riprese iniziano a fine Ottobre

Dopo il successo internazionale, i protagonisti si preparano per tornare sul set della terza stagione

    Gomorra 3 ci sarà e gli attori rivelano ai fans l’inizio delle riprese da fine Ottobre 2016. Dopo l’annuncio su Facebook di Salvatore Esposito, il Genny Savastano della serie, anche l’altro protagonista Marco D’Amore, che interpreta il ruolo di Ciro, annuncia in un’intervista che alla fine del mese di Ottobre torneranno di nuovo sul set di Gomorra per girare la terza stagione, che li vedrà impegnati per i prossimi sei/sette mesi. Dopo l’enorme successo, anche a livello internazionale, da casa Sky i produttori di Gomorra rimettono quindi in piedi la macchina operativa ed assicurano che i fans non dovranno aspettare troppo (come è stato per la seconda serie) per vedere sullo schermo le nuove avventure del clan dei Savastano.

    La nuova stagione di Gomorra arriverà dunque il prossimo anno, ancora in onda su Sky Atlantic, mentre la prima, che nella versione americana è diventata Gomorrah, è stata presentata lo scorso maggio al Sundance Festival ed è andata in onda negli Stai Uniti, in lingua originale con sottotitoli, durante l’estate, riscuotendo un enorme successo.
    Pronto per tornare tra qualche settimana sul set, Marco D’Amore confessa per la gioia dei fans che “è stato fatto in modo che fossero abbattuti i tempi di attesa. Non ci saranno più i due anni, come tra la prima e la seconda serie, passerà un po’ di meno” ed assicura che le aspettative a livello qualitativo non saranno tradite neanche stavolta.
    Mentre in Italia ci si prepara per la terza stagione, l’autore di Gomorra, Roberto Saviano, si gode invece negli Stati Uniti il successo della serie che a differenza di altri grandi storie di mafia raccontate nel cinema e nella serialità d’oltreoceano, come i Soprano e il Padrino, racconta fatti di sangue reale, con protagonisti i personaggi di clan che esistono davvero e che fanno sparatorie vere.

    Per la terza serie ritroveremo, oltre a Genny e Ciro, le star di Gomorra che abbiamo conosciuto nelle stagioni precedenti e che sono diventati ormai dei veri e propri personaggi di culto come Chanel (che ha il volto dell’attrice Cristina Donadio), tra i personaggi più discussi ed amati dal pubblico della seconda stagione. Molte saranno le new entry al servizio di una trama, che come rivelano gli sceneggiatori, ancora una volta sarà fortemente attinente alla realtà dei fatti. Ai fans e addicted di Gomorra toccherà quindi aspettare il 2017 per vedere chi prenderà il posto del boss don Pietro Savastano (interpretato dall’attore Fortunato Cerlino), come sarà la vita del neopapà Ciro, come si svilupperà la guerra tra clan nemici e se arriveranno nuove famiglie a contendersi la reggenza mafiosa nel territorio di Secondigliano e Scampia.

    508

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI