Gomorra 3, la serie: uscita annunciata da Sky per l’autunno 2017

Il pubblico curioso di sapere quando inizia 'Gomorra 3, la serie' non dovrà attendere ancora molto. Sky ha fatto sapere che la messa in onda dei nuovi episodi avverrà in autunno, visto che le riprese si stanno concludendo a Napoli. Non è ancora nota la data precisa nella quale verrà trasmessa la prima puntata

da , il

    Quando inizia Gomorra 3, la serie? L’uscita è stata annunciata sa Sky per l’autunno 2017, visto che le riprese stanno per concludersi a Napoli. Girata tra Italia e Bulgaria, la nuova stagione della serie cult in onda su Sky Atlantic sta per arrivare sui nostri schermi ed è già molto attesa dal pubblico. Dopo un periodo iniziale di totale mistero, i primi dettagli sulla produzione cominciano a trapelare. Negli episodi inediti rivedremo numerosi personaggi delle stagioni precedenti ma anche alcune new entry.

    L’uscita di Gomorra 3 – La serie è prevista su Sky per il prossimo autunno, periodo in cui verranno trasmessi i 12 episodi totali che sono in fase di preparazione proprio in queste settimane. Tratta dal romanzo omonimo dello scrittore Roberto Saviano, la serie tv è diretta a quattro mani da Claudio Cupellini e Francesca Comencini ed in sole due stagioni ha raccolto un numero sempre crescente di telespettatori, allargando gli orizzonti della serialità italiana.

    Gomorra 3 – La serie: il cast

    Nel cast di Gomorra 3 torneranno Marco D’Amore e Salvatore Esposito – nei rispettivi panni dei protagonisti Ciro Di Marzio e Genny Savastano – ma anche Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio, ovvero Patrizia e Scianèl. Rivedremo Ivana Lotito (Azzurra) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile). A loro si uniranno anche due nuovi arrivi: Arturo Muselli nel ruolo del malavitoso Enzo e Loris De Luna, che presterà il volto a Valerio, un ragazzo della Napoli bene.

    Gomorra 3: nella stagione precedente

    La trama della terza stagione di Gomorra ripartirà dalla clamorosa chiusura della stagione precedente: nell’ultimo episodio della seconda don Pietro (Fortunato Cerlino) è morto, lasciando un vuoto di potere che dovrà essere colmato. Intanto Ciro è riuscito a vendicarsi ma ha perso la sua intera famiglia, mentre Genny ha iniziato a dividersi tra Roma e Napoli nord per gestire tutto ciò che il padre gli ha lasciato. In questo scenario le vicende, da Scampia e Secondigliano si allargheranno ad altre zone ben più vaste, con un nuovo gruppo criminale pronto a tutto pur di prevalere sui boss storici e di prendere il comando della città.

    Gomorra 3 – La serie verrà trasmessa sugli schermi di Sky Atlantic nell’autunno 2017, con 12 episodi inediti. La data ufficiale di messa in onda deve ancora essere confermata ma presto verranno svelati tutti i dettagli.