Gomorra 2 su RAI 3 dal 31 marzo 2017: sei puntate in onda il venerdì sera

Gli episodi della seconda stagione arrivano 'in chiaro' nello stesso periodo in cui SKY Atlantic trasmetterà la nuova serie

da , il

    Finalmente, dal 31 marzo 2017, ‘Gomorra 2′ debutta su RAI 3: le sei puntate in programma, che corrispondono ai dodici episodi della seconda stagione della popolare serie TV, saranno infatti trasmesse per la prima volta ‘in chiaro’ fino ai primi di maggio; di fatto andranno ad occupare il venerdì sera della rete ora diretta da Daria Bignardi e, questo, più o meno nello stesso periodo in cui il canale ‘pay’ SKY Atlantic dovrebbe trasmettere la nuova serie.

    Due, del resto, le novità ‘di palinsesto’ legate alle puntate di ‘Gomorra 2′ previste su RAI 3 in prima serata dal prossimo 31 marzo 2017.

    La prima riguarda il periodo di messa in onda, perché l’anno scorso gli episodi della prima stagione erano andati in onda sulla terza rete RAI da gennaio a febbraio 2016, mentre adesso la seconda serie sarà trasmessa tra marzo e maggio 2017.

    La seconda, inoltre, ha a che vedere con la giornata di messa in onda, visto che se l’ex direttore di RAI 3, Andrea Vianello aveva programmato ‘Gomorra – La Serie’ al sabato sera, ora, invece, Daria Bignardi pare voler anticipare l’emissione al venerdì.

    LEGGI LE ANTICIPAZIONI SULLE TRAME DEGLI EPISODI DI GOMORRA 2

    Sarà, questa, una scelta vincente, almeno sotto il profilo degli ascolti? Certo è che, almeno per il momento, la stima Auditel fissata è pari a una media del 7% di share e 1.800.000 telespettatori. Riusciranno, dunque, gli ‘aggiustamenti di palinsesto’ ad ottenere l’effetto sperato?

    Del resto, come si diceva, le puntate della seconda stagione di ‘Gomorra’ arriveranno su RAI 3 grossomodo quando su SKY Atlantic inizieranno ad andare in onda gli episodi della nuova serie.

    E proprio a proposito di ‘Gomorra 3′ i fan non vedono l’ora di conoscere la data di inizio, ma per il momento non stanno facendo altro che accontentarsi delle pillole ‘news’ e ‘social’ che arrivano col contagocce, sia direttamente dal set sia dai media.

    Le ultimissime? La conferma nel cast dell’attore Antonio Ciccone, che nella fortunata serie ispirata dal libro di Roberto Saviano interpreterà ‘A’ lince’, il braccio destro di ‘Malammore’; il traffico in tilt registrato nei giorni scorsi in provincia di Napoli a causa dei nuovi casting tenuti della produzione in un locale del posto e, prima ancora, la foto che comunica l’inizio delle riprese pubblicata sulla pagina Facebook di Salvatore Esposito, alias Genny Savastano.

    Ma l’attesa è snervante…