Golden Globe: Tina Fey e Amy Poehler conduttrici per i prossimi due anni

Golden Globe: Tina Fey e Amy Poehler conduttrici per i prossimi due anni

Tina Fey e Amy Poehler saranno le conduttrici delle prossime due edizioni dei Golden Globe, dopo il successo riscosso nel 2013

    Ottime notizie per i fan dell’acclamato duo comico al femminile composto da Tina Fey e Amy Poehler. Le attrici americane hanno infatti appena concluso un accordo in virtù del quale saranno alla conduzione dei Golden Globe per i prossimi due anni. La loro presentazione congiunta nell’edizione 2013 ha evidentemente soddisfatto molto gli organizzatori.

    Che Amy e Tina siano due delle personalità comiche più talentuose in circolazione è indiscusso. Non a caso, le colleghe si contendono da anni i premi più prestigiosi nell’ambito delle serie tv comedy, grazie ai rispettivi ruoli in 30 Rock e Parks and Recreation.

    La scelta di affidare loro la conduzione della 70esima edizione dei Golden Globe si è rivelata decisamente vincente. La cerimonia ha infatti ottenuto ascolti record, come non accadeva da sei anni.
    Tina e Amy hanno intrattenuto il pubblico in sala e casa con la loro irresistibile verve ironica, facendosi da spalla a vicenda come se lavorassero insieme da una vita. Hanno fatto battute, si sono prese in giro e hanno preso in giro: nel corso della lunga serata di premiazione non hanno risparmiato nessuno, da Ricky Gervais a James Cameron passando per Taylor Swift e Lena Dunham.

    Il successo riscosso dall’accoppiata ha spinto i responsabili dell’evento a fare il bis.

    Anzi, il tris: saranno infatti le padrone di casa non solo dell’edizione 2014 ma anche di quella del 2015, per la gioia di tutti i loro seguaci.

    Tina Fey ha esordito nel Saturday Night Live, il famosissimo show di sketch comici americano, nel lontano 1997 e ha fatto parte del cast fino al 2006. Amy Poehler è passata anche lei per lo stesso palcoscenico, entrando nella squadra della trasmissione nel 2001 e uscendone nel 2009, anno in cui è apparsa sugli schermi della NBC come protagonista di Parks and Recreation. Anche la Fey ha lasciato il Saturday Night Live per ricoprire il ruolo principale all’interno di una serie tv, nel suo caso 30 Rock, che ha chiuso i battenti la stagione scorsa.
    Entrambe hanno ricevuto nomination su nomination e, benché la Fey abbia portato a casa molti più riconoscimenti, nessuno dubita del pari livello di bravura di queste due straordinarie attrici.
    L’attesa adesso è tutta per scoprire a quali esilaranti performance daranno vita sul palco: appuntamento fissato per il 12 gennaio 2014.

    401

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI