Golden Globe 2016, vincitori: le serie tv più premiate

Golden Globe 2016, vincitori: le serie tv più premiate
da in Golden Globe Awards, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento: Lunedì 11/01/2016 13:37

    Golden Globe Awards

    Golden Globe 2016: i vincitori sono stati annunciati domenica 10 gennaio: la 73esima edizione della cerimonia di consegna dei premi dedicati a serie tv e cinema ha decretato i trionfatori dell’anno appena passato, regalando sorprese, colpi di scena e conferme. Come di consueto, sono stati consegnati riconoscimenti alla Miglior Serie Drammatica e alla Miglior Serie Comedy. Sono stati anche premiati i migliori attori (protagonisti e non), che si sono distinti per i ruoli interpretati nelle serie tv più seguite. Soffermandoci sull’ambito televisivo e seriale, vediamo i vincitori eletti ai Golden Globes 2016 suddivisi per categoria.

    Mr. Robot

    La serie creata da Sam Esmail si è aggiudicata il Globe più ambito, battendo concorrenti favorite in lizza per lo stesso premio, come ‘Narcos‘ e ‘Il trono di spade‘. E’ di genere drammatico-thriller e va in onda negli USA dal giugno 2015. A questo riconoscimento si aggiunga quello consegnato a Christian Slater, come Miglior attore non protagonista. Racconta le vicende di Elliot Alderson (Rami Malek), un giovane ingegnere informatico di New York che lavora come esperto della sicurezza presso una prestigiosa azienda. Elliot viene contattato da Mr. Robot, che lo introduce in un gruppo di hacktivisti.

    mozart in the jungle gael garcia bernal

    La serie Mozart in the jungle ha invece trionfato nella categoria Miglior serie comedy, della quale faceva parte anche l’osannata ‘Orange is the new black‘. In Italia abbiamo visto Gael Garcia Bernal, nei panni del direttore d’orchestra Rodrigo, su Sky Atlantic. La serie,tra le novità più interessanti del 2015, ha ottenuto anche il premio al Miglior attore in una serie comedy o musical, Gael Garcia Bernal, appunto.

    Lady Gaga

    Tra le sorprese della 73esima edizione c’è stata la consegna dell’award a Lady Gaga, come Miglior attrice in una mini-serie o film, American Horror Story: Hotel. L’artista dai mille volti, che se non avesse fatto la cantante avrebbe tentato anche la carriera di attrice, ha intepretato il ruolo della Contessa, raccogliendo molti consensi.

    Mozart in the jungle‘, trasmessa in Italia da Sky Atlantic a luglio 2015, ha ottenuto due dei riconoscimenti più ambiti. Ecco le immagini più significative della serie prodotta da Amazon, con Gael Garcia Bernal e Malcolm McDowell nel cast.

    627

    PIÙ POPOLARI