Golden Globe 2013, Tina Fey e Amy Poehler regine della kermesse [FOTO]

Golden Globe 2013, Tina Fey e Amy Poehler regine della kermesse [FOTO]

Tina Fey e Amy Poehler condurranno la prossima edizione dei Golden Globe: il 13 gennaio le due comiche americane presenteranno la serata di consegna dei premi assegnati dalla stampa estera a Hollywood alla TV e al cinema

    Tina Fey e Amy Poehler saranno le presentatrici della prossima edizione dei Golden Globe. Le due attrici comiche prenderanno il testimone da Ricky Gervais, mattatore delle ultime tre edizioni. Le due attrici sono note per i loro ruoli comici, rispettivamente quello di Liz Lemon in 30 Rock e quello di Leslie Knope in Parks and Recreation. La consegna dei premi dell’associazione della stampa estera a Hollywood avverrà il prossimo 13 gennaio.

    Le due attrici, amiche nella vita, hanno parecchie cose in comune: in primis la gavetta, entrambe hanno iniziato a muovere i primi passi nel mondo della TV a Saturday Night Live. Il 13 gennaio la coppia d’oro della comicità Made in Usa condurrà la prossima edizione dei Golden Globe, gli Oscar della TV le cui nomination saranno rese note il 13 dicembre. Tina Fey e Amy Poehler condurranno la cerimonia di presentazioni delle statuette assegnate dalla stampa estera a Hollywood alle migliori serie TV e ai migliori film. Le due attrici hanno anche recitato insieme nel film comico Baby Mama.

    La coppia di attrici prenderà il posto di Ricky Gervais, l’attore comico inglese che ha presentato le ultime tre edizioni fra le mille polemiche per il suo stile molto politically incorrect.

    La Hollywood Foreigner Press Association sembra aver puntato su una coppia comica collaudata, ma meno “scorretta” e imprevedibile di Gervais, soddisfatti per la scelta sia il presidente della NBC, la rete che trasmette i premi, Paul Teledgy e il presidente della HFPA Aida Takla-O’Reilly. Per Teledgy il duo metterà a frutto sul palcoscenico dei Globes ‘l’alchimia e i ritmi comici’ già visti e apprezzati in Saturday Night Live. La Talka-O’Reilly pensa, invece, che moltissimi telespettatori nei 192 Paesi in cui s trasmetterà la cerimonia di consegna si sintonizzeranno per vedere Amy e Tina in azione. Quella del 13 gennaio sarà, inoltre, una cerimonia speciale: si celebreranno 70 anni dalla prima edizione. i Golden Globe vengono consegnati dal 1943 e dal 1956 i premi vengono assegnati anche alle serie TV. Amy e Tina sono amiche anche fuori dal set, spesso partecipano alle cerimonie di consegna dei premi insieme, la Poehler poi è stata sposata con Will Arnett, attore canadese compagno di reparto della Fey in 30 Rock.

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Golden Globe Awardstina fey