Glow, su Netflix la serie tv tutta al femminile sul mondo del wrestling

Dal 23 giugno 2017 su Netflix è disponibile la serie tv Glow con Alison Brie nel cast. Nata da Liz Flahive e Carly Mensch, quest’ultima già autrice di Orange is The New Black, la serie tv racconta la storia di Ruth che si ritrova nel mondo del wrestling insieme a un altro gruppo di donne. Glow è una serie tv tutta al femminile da non perdere assolutamente

da , il

    Glow, su Netflix la serie tv tutta al femminile sul mondo del wrestling

    Glow è la nuova serie tv Netflix che ha fatto il suo esordio il 23 giugno 2017. Le anticipazioni sulla trama della stagione 1 di Glow rivelano che la storia è ambientata nel mondo del wrestling femminile durante gli anni Ottanta e che come protagonista è presente l’attrice Alison Brie nel ruolo di Ruth Wilder. La nuova serie tv di Netflix è ideata da Liz Flahive e Carly Mensch (Orange Is The New Black), i quali svolgono anche il ruolo di showrunner.

    Il titolo della serie tv Glow di Netflix nasce dall’acronimo di Gorgeous Ladies Of Wrestling e si riferisce alle lottatrici che diventarono note negli anni Ottanta, caratterizzate da costumi succinti e glitterati e corpi scolpiti e statuari. Le lottatrici di wrestling, infatti, sono le protagoniste del drama su cui ruota la storia raccontata dalla prima stagione di Glow, la cui produzione è affidata a Jenki Kohan di Orange is The New Black e a Tara Hermann.

    Se amate le serie tv dove protagoniste sono donne forti e determinate più che mai a raggiungere i propri obiettivi, allora non potete proprio perdervi Glow.

    Glow, serie tv Netflix: la trama e il trailer

    Le anticipazioni sulla trama di Glow rivelano che la serie tv racconta la la storia di Ruth Wilder (Alison Brie), un’attrice disoccupata di Los Angeles che riuscirà a trovare la sua ultima occasione per entrare nel mondo dello Star-System grazie al wrestling femminile. Così, Ruth si troverà costretta a interagire con altre undici donne wrestler guidate da Sam Sylvia (Marc Maron), un regista di B-movie rimasto ormai senza futuro.

    In questo nuovo ambiente, Ruth dovrà anche gestire Debbie Eagan (Betty Gilpin), una ex attrice che ha deciso di lasciare il suo lavoro per avere un figlio, per poi capire che la sua vita non era perfetta come le sembrava. Ruth e Debbie erano amiche, ma qualcosa ha rovinato la loro amicizia e adesso le due donne si ritroveranno ad affrontare i loro problemi proprio sul ring.

    Glow, il cast della serie tv di Netflix

    Nel cast della serie tv Glow, oltre la protagonista Ruth interpretata da Alison Brie, figurano Berry Gilpin nel ruolo di Debbie; Ellen Wong nei panni di Jenny; Britney Young nel ruolo di Carmen; Sydelle Noel nelle vesti di Cherry; Kia Stevens che interpreta Tammie e Marc Maron che presta il volto a Sam Sylvia.

    Se siete curiosi di vedere questa serie tv tutta al femminile non perdetevi gli episodi della prima stagione di Glow disponibili dal 23 giugno 2017 su Netflix. Sarà proprio questo drama la nuova serie tv più chiacchierata dell’estate?