‘Gli occhi del drago’, dal libro di Stephen King in arrivo una (mini?)serie per Syfy

‘Gli occhi del drago’, dal libro di Stephen King in arrivo una (mini?)serie per Syfy

'Gli occhi del drago', dal libro di Stephen King in arrivo una (mini?)serie per Syfy - che vuole anche Grey Legion, Darkfall e One Mile Straight Down

da in Pilot Serie TV, Serie Tv, Serie TV Americane, SyFy, Miniserie
Ultimo aggiornamento:

    eyes of the dragon syfy

    ‘Gli occhi del drago’, uno dei pochi romanzi di Stephen King a non essere mai diventato un film/una serie tv [seppure solo come progetto poi abbandonato] potrebbe diventare una serie, o forse solo miniserie, per Syfy: l’annuncio è arrivato nel corso degli upfronts del canale a New York, e ora non resta che sperare che le cose – contrariamente ad altri progetti tipo Il Talismano – si concretizzino. Di seguito la descrizione de ‘Gli occhi del drago’ e degli altri progetti ordinati dalla rete, tra cui [UPDATE del 25/04/2012] anche uno show dai libri di Charlaine Harris di True Blood.

    Stephen King continua ad attrarre l’interesse degli executives televisivi, dopo la miniserie tratta da Mucchio d’Ossa e mentre si attende di sapere il destino della Torre Nera versione piccolo schermo e della miniserie tratta da Under The Dome, arriva la notizia che Syfy – che già trasmette Haven, vagamente basato sul libro Colorado Kid – adatterà il romanzo fantasy ‘Gli occhi del drago’, scritto dal Re dell’horror nel 1984.

    Molto più maneggevole de La Torre, il romanzo racconta la storia del giovane Peter, principe accusato di aver ucciso suo padre, Roland, re di Delain; imprigionato in una torre, il nostro dovrà trovare il modo di scappare, ma anche di confrontarsi con Flagg, potente mago che è il responsabile della morte di suo padre e che, tramite Thomas, fratello minore di Peter, ha instaurato un regno del terrore. Concepita come fiaba fantastica – leggenda vuole che King abbia scritto questo racconto per la figlia Noemi, allora piccolissima – Gli occhi del drago ha in comune molto più di quanto si pensi con il lavoro del Re: Flagg è lo stesso personaggio di libri quali L’ombra dello scorpione…e della Torre Nera, il cui protagonista, Roland (solo omonimo del re della fiaba), è originario di Delain. A lavorare all’adattamento del romanzo saranno Michael Taylor (Battlestar Galactica) e Jeff Vintar (I, Robot), ma non è chiaro se lo show seguirà pedissequamente le avventure raccontate nel libro, amplierà la narrazione approfondendo punti che nel libro sono stati ‘ridimensionati’, o addirittura inventerà delle storyline ex novo.

    Syfy è anche interessata anche al fumetto Grey Legion della Platinum Studios, protagonista dello show è un poliziotto che muore mentre lavora ad un caso; tornato come fantasma per risolvere il mistero cui stava lavorando, scoprirà che l’unico che può aiutarlo è un tizio strambo che grazie al fantasma/poliziotto capisce che le sue allucinazioni potrebbero essere reali; sceneggiano David Slack (Person of Interest, Lie To Me) e Gabrielle Stanton (Haven, The Vampire Diaries).

    Due, infine, i progetti concepiti come film/potenziale miniserie: Darkfall, sceneggiato da Ethan Reiff and Cyrus Voris (Kung Fu Panda, Sleeper Cell): la serie è ambientata in un mondo in cui la tecnologia moderna è una cosa passata, e dove le regole della magia – e della vita così come la conosciamo – vengono stravolte. In One Mile Straight Down, invece, grazie ad un terremoto in California si scoprirà che appena sotto la crosta terrestre c’è un grande oceano:il miliardario/avventuriere James Exeter lavorerà con il governo per creare un sottomarino nucleare che esplorerà questo oceano, scoprendo cose che nessuno si sarebbe mai immaginato. A sceneggiare One Mile Straight Down saranno Skip Woods (X-Men Origins: Wolverine), Naren Shankar (CSI: Crime Scene Investigation) e Deran Sarafian (CSI: NY).

    UPDATE DEL 25/04/2012: Syfy ha anche ordinato una nuova serie intitolata Grave Sight, basata su Harper Connelly Mysteries, una serie di quattro libri scritti da Charlaine Harris – già autrice di True Blood – con protagonista Harper Connelly, una giovane donna colpita da un fulmine quando era una teenager che adesso, alla soglia dei 20 anni, ‘sente’ il punto in cui è sepolta la gente morta e gli ultimi ricordi di queste persone. Nell’adattamento Syfy sceneggiato da Kam Miller (Law and Order SVU), Connelly farà squadra con il suo fratellastro, Tolliver Lang, per scoprire il punto esatto in cui è sepolta una teenager, solo per scoprire un grande mistero di bugie e omicidi nella piccola città di Ozarks.

    735

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Pilot Serie TVSerie TvSerie TV AmericaneSyFyMiniserie