Gli Italiani hanno sempre ragione su Rai 1 con Fabrizio Frizzi il 24 luglio 2015: le coppie e gli ospiti dell’ultima puntata

Gli Italiani hanno sempre ragione su Rai 1 con Fabrizio Frizzi il 24 luglio 2015: le coppie e gli ospiti dell’ultima puntata

Gli Italiani hanno sempre ragione su Rai 1 con Fabrizio Frizzi il 24 luglio 2015: le coppie e gli ospiti dell'ultima puntata

    Rai 1. Ultima puntata venerdì 24 luglio 2015 per Gli Italiani hanno sempre ragione. Fabrizio Frizzi accoglierà in studio nuove coppie per la gara e ospiti d’eccezione: i cantanti Mika e Raf. Tentativo di vederne l’effetto sugli ascolti per un’eventuale seconda edizione? Chi può dirlo. Sta di fatto che la puntata finale de Gli Italiani hanno sempre ragione mette in campo vip e ospiti con una marcia in più rispetto ai volti visti nel corso delle scorse puntate (non ce ne voglia nessuno, riteniamo che la scelta degli ospiti sia rilevante se si parla di spettacolo).

    In diretta dal Teatro delle Vittorie (l’ex palco romano di Canzonissima) questa settimana troveremo le sei famiglie in collegamento e le tre coppie di Very Important People: si tratta infatti dei presentatori Claudio Lippi – Giancarlo Magalli; dei conduttori comici di Made in Sud Gigi e Ross; infine la coppia nella vita e nel lavoro formata da Simona Izzo e Ricky Tognazzi.

    Nonostante un’intuizione intelligente già dalla seconda puntata – si vede che il programma ha lavorato sulla qualità delle domande sempre più connesse all’attualità e agli ospiti in studio – lo show non ha avuto grossi exploit in termini di ascolti, assestandosi intorno ai 2,5 milioni di telespettatori e il 15% di share. Ha invece avuto un ottimo riscontro sul Web, dove l’app ufficiale del programma è stata decisamente accolta in chiave positiva dagli internauti, che l’hanno scaricata numerosi.

    Dopo ospiti speciali come Mika e Raf, che di sicuro faranno presa sul pubblico di Rai 1, probabilmente si saprà a breve se sugli schermi della tv pubblica rivedremo mai il nuovo programma di Fabrizio Frizzi. Stavolta davvero app-rezzato alla conduzione.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 23 luglio 2015

    Gli Italiani hanno sempre ragione, su Rai 1 con Fabrizio Frizzi: coppie 17 luglio

    Torna su Rai 1 con Fabrizio Frizzi Gli Italiani hanno sempre ragione. Venerdì prossimo, 17 luglio 2015 (ahi ahi che data!), nuove coppie in gara nella terza puntata, la penultima. In video vedremo ospiti i Dear Jack e, per rispondere alle domande, è arrivata invece la convocazione dei Vip del caso: da Massimo Lopez-Tullio Solenghi a Valeria Marini-Giovanni Ciacci, passando per Serena Rossi-Roberta Giarrusso. Sono stati circa 2,5 milioni di telespettatori a seguire le prime due puntate. Come andrà la terza?

    La band musicale, seconda classificata ad Amici 2014, sarà ospite nella terza puntata de Gli Italiani hanno sempre ragione, la trasmissione di Rai 1 che vive di domande e di risposte (e anche di dubbi, televisivamente parlando):

    ‘Vogliamo comunicarvi che venerdì saremo ospiti della trasmissione ‘Gli Italiani hanno sempre ragione’, condotta da Fabrizio Frizzi in diretta su Rai Uno in prima serata dal Teatro delle Vittorie in Roma! #PerSemrpeInsieme’’, fanno sapere i componenti del gruppo su Facebook.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 15 luglio 2015

    Gli Italiani hanno sempre ragione: le coppie ospiti della seconda puntata

    Torna venerdì 10 luglio 2015 Gli Italiani hanno sempre ragione, condotto su Rai 1 da Fabrizio Frizzi. Le coppie vip che vedremo nella seconda puntata saranno formate da: Rita Dalla Chiesa e la figlia Giulia Cirese; Tosca D’Aquino e il comico Max Tortora e da Massimiliano Rosolino e Natalia Titova. Ospite della serata sarà invece Gloria Guida. Dopo i D’Alessio, le Goggi e i giornalisti del Tg1, che hanno vinto la prima puntata, venerdì prossimo quale sarà la coppia vip che si aggiudicherà la serata?

    Per quanto riguarda i gruppi d’ascolto, non ce l’ha fatta a vincere la coppia gay proveniente da Roma, in quanto il premio finale, un viaggio in una meta da sogno, è andato a Le Sfogline da Bologna. Venerdì prossimo, dunque, rivedremo nuovamente i gruppi d’ascolto che gareggeranno insieme alle coppie vip in studio. Anche il pubblico da casa può partecipare al sondaggione messo in piedi da Rai 1: si può scaricare l’app del programma (e seguire le indicazioni) oppure votare direttamente sul sito ufficiale dello show.

    Ieri, la prima puntata de Gli Italiani hanno sempre ragione, con un ritmo da migliorare e con la conduzione scorrevole di Fabrizio Frizzi, è riuscita ad intrattenere 2 milioni e 745 mila telespettatori per una share del 15,45%. Lo show estivo, tra domande sulle opinioni e sui luoghi comuni degli Italiani e le esibizioni di Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio, Loretta e Daniela Goggi, ha dato ieri del filo da torcere a Segreti e delitti, che è sceso sotto la soglia dei 2 milioni di telespettatori, ottenendo l’11,18% di share.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 4 luglio 2015

    Gli Italiani hanno sempre ragione: le coppie della prima puntata

    Al via domani 3 luglio 2015 su Rai 1 Gli Italiani hanno sempre ragione, con Fabrizio Frizzi: tre le coppie vip che prenderanno parte alla prima puntata del nuovo programma. Il format Dont’ ask me ask, nella sua versione italiana, prevede che il pubblico da casa possa rispondere alle domande grazie ad un’app dedicata o sul sito del programma. Scopriamo nel dettaglio quali personaggi noti prenderanno parte allo show in occasione del debutto.

    Si tratta delle sorelle Goggi, ovvero Loretta e Daniela Goggi, ma ci saranno anche Anna Tatangelo (ieri sera protagonista a modo suo di Techetecheté) con Gigi D’Alessio, e pure Alberto Matano con Emma D’Aquino, i due mezzobusti del Tg1 della sera. Ad affiancare le tre coppie in studio, sei famiglie da casa, i cosiddetti gruppi d’ascolto, in collegamento dai loro salotti.

    Riuscirà il ritorno di Fabrizio Frizzi in prima serata a tenere ‘aperta’ Rai 1 anche d’estate?

    Articolo originale dell’8 giugno, aggiornamento del 2 luglio 2015 di Raffaele Di Santo

    Gli Italiani hanno sempre ragione su Rai 1 dal 3 luglio 2015

    Gli Italiani hanno sempre ragione, il nuovo programma di Rai 1 in onda dal 3 luglio 2015 con la conduzione di Fabrizio Frizzi. Dopo gli assist ai programmi di Carlo Conti, Frizzi torna in prima serata con una trasmissione nuova di zecca, ispirata ad un format inglese e dal singolare titolo, in pieno stile riconoscibile degli autori Rai à la Techetecheté, Gli Italiani hanno sempre ragione. Di una nuova edizione de I Soliti Idioti, access fortunato di Rai 1, non se ne parla, ma in compenso il conduttore romano avrà a che fare con questo nuovo show e con l’inedito pomeriggio di Rai 1, La posta del cuore, in reunion dal 15 giugno (ore 16.30 circa) con l’ex moglie Rita Della Chiesa, anche lei infatti ritorna in grande spolvero sul primo canale televisivo.

    Tra tutti gli appuntamenti Tv che lo vedono protagonista, il prossimo 25 giugno condurrà peraltro una serata evento sul primo canale dedicata ai Beatles, quello più importante è proprio Gli Italiani hanno sempre ragione, emblema di un ritorno tanto atteso in prima serata, dopo diverse esperienze che hanno avuto poca continuità o riscontri non troppo soddisfacenti (si pensi a quel non troppo paradisiaco Adamo ed Eva, nonostante il nome) o all’esperimento subito archiviato di Red or black. Promozione in vista, invece, complice forse anche il successo in ascolti del premio Regia Televisiva da lui condotto (quasi il 20% di share).

    Ma – questa cosa è innegabile – ai professionisti, seppur operanti con una cifra che per certi versi andrebbe modernizzata (la TV va pur sempre al passo con il linguaggio dei tempi!), va data in ogni caso un’altra chance, soprattutto nel caso di Frizzi che, nonostante quanto stiamo dicendo, ha sempre rappresentato un genere di televisione sobria, mai fuori posto e rispettosa dei personaggi che la compongono (nel bene o nel male).

    Questo è il suo periodo ‘fortunato’ e dunque torna al pomeriggio con l’ex moglie co-conduttrice de La Posta del cuore Rita Dalla Chiesa, ma anche e soprattutto per quattro puntate in prima serata: dal 3 luglio, come detto, al timone de Gli Italiani hanno sempre ragione. Di cosa si tratta? E’ l’adattamento italiano di un format inglese che mette insieme una serie di elementi.

    Lo show è incentrato principalmente su una serie di domande multiple che generano curiosità. Attuali, inattese, spiazzanti, provocatorie e spesso ironiche, mirano a fornire un’opinione su un argomento richiesto con l’obiettivo di individuare il gusto degli Italiani su temi di vario tipo. In studio? Tre coppie vip (cosa che ricorda molto Dimmi la verità di Caterina Balivo, mai più riproposto nonostante i buoni ascolti, anche se lì il tutto testava l’amore di coniugi e compagni, qui si tratta invece di indovinare), mentre da casa ci saranno sei famiglie cosiddette campione che giocheranno con Frizzi.

    Il compito del conduttore, infatti, sarà chiedere opinioni di vario tipo alle persone da casa. Seguirà un dibattito brillante, nuovo e coinvolgente per capire le preferenze dei protagonisti, quindi, individuare cosa voteranno gli Italiani da casa, anche grazie alla possibilità di seguire il gioco comodamente dalla propria abitazione, giocando come pubblico interattivo grazie ad un’app creata appositamente per la trasmissione. Gli elementi vincenti di altri show, qualcuno lo abbiamo anche citato, sembrano esserci tutti: riuscirà Frizzi a conquistare pomeriggio e sera in un colpo solo? Per scoprire come partecipare si può visitare il sito al seguente link: Gli Italiani hanno sempre ragione

    1910

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI