Gli Immortali: Jovanotti sbarca su Sky Uno il 4 dicembre 2015

Gli Immortali: Jovanotti sbarca su Sky Uno il 4 dicembre 2015

Il film inizia quando il concerto finisce e il nastro si riavvolge

    Gli Immortali su Sky con Jovanotti

    Non sarà un film ispirato a Gli Immortali di Alyson Noel, ma Jovanotti non scherza di certo e sbarca su Sky Uno venerdì 4 dicembre 2015, in onda a partire dalle ore 22.00. Si tratta di un film realizzato dallo stesso Jovanotti, con la regia di Michele Truglio, un progetto che si preannuncia ambizioso, perché non vuole ‘soltanto’ raccontare un concerto con immagini messe in fila, ma si impone l’obiettivo di narrare le storie di alcune persone, ancora prima che arrivassero al concerto. Sei storie e sei viaggi per arrivare a San Siro, lo scorso giugno 2015.

    Sì, proprio così, anche perché l’inizio de Gli Immortali su Sky Uno è la fine del concerto di Jovanotti a San Siro 2015: l’interprete con la S più famosa d’Italia (e forse d’Europa) saluta i fans con la canzone Gli Immortali e poco dopo comincia un lungo viaggio, un racconto delle storie e dei volti di chi ha preso parte all’evento musicale.

    Ne sono state scelte sei: una famiglia di Taranto, uno degli storici fan che segue Lorenzo sin da quando era un giovane dj nei locali di Roma, ma anche la vita di Tony Cairoli, 8 volte campione del mondo di motocross. E Carolina ed Ed, rispettivamente alle prese con l’esame di maturità (la mattina del concerto…) e leader di un gruppo musicale che gira bar e locali grazie alle canzoni che scrive. Infine c’è Giovanni, blogger affetto da tetraplegia.

    Da dove sia nato il film-concerto Gli Immortali lo spiegano bene le parole del ‘pensatore’ Jovanotti: ‘Era Natale. Pensavo allo spettacolo negli stadi, ai mille dettagli che lo compongono. E’ venuto a trovarmi Michele Truglio, un amico e un regista con cui ho condiviso tanti momenti, anche quell’incredibile Fantastico con Pippo Baudo.

    Più chiacchieravamo e più prendeva forma questo senso di gratitudine che ho nei confronti di
    quel pubblico che mi segue, che è diventato un popolo numerosissimo, ma un popolo di persone, ognuna con la sua vita e la sua storia. Cercavo di metter insieme le facce, i nomi, le vite. Ho iniziato a pensare che erano proprio loro Gli immortali, o meglio, ‘quegli immortali’ della canzone che avrei cantato alla fine del concerto’, ha affermato Cherubini.

    Ore 22.00. Venerdì 4 dicembre 2015. Mettetevi comodi e gustatevi Gli Immortali, il film-concerto di Jovanotti che inizia dalla fine, quando Big Lorenzo canta, saluta e abbraccia i fans a distanza, il nastro si riavvolge e la vita dei veri protagonisti della musica, chi la ascolta, è raccontata in primo piano.

    499

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI