Gli Emiliani, Pechino Express: chi sono Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga

Gli Emiliani, Pechino Express: chi sono Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga

Considerati veri e propri rappresentanti di Bologna, i ballerini hip hop sono due concorrenti della quinta edizione

    Gli Emiliani di Pechino Express? Ecco chi sono Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga, i due ballerini che insieme formano una delle otto coppie di viaggiatori scelte per l’adventure reality show in onda su RAI 2 e condotto da Costantino Della Gherardesca. A legarli, oltre che nel programma anche nella vita privata, è la comune passione per il ballo: Carlos, infatti, lavora come ballerino e danza nella crew hip hop di Xu.

    Prima di partecipare alla quinta edizione di Pechino Express, Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga si sono conosciuti in Sicilia, per il comune lavoro di ballerini che, in seguito, li ha portati a far parte della stessa crew di danza. Da circa dieci anni, vengono considerati veri e propri ‘rappresentanti’ del mondo hip hop nel Bolognese, in Emilia Romagna; da qui il nome della coppia Gli Emiliani. Questa, infatti, la loro scheda di presentazione pubblicata sul sito ufficiale del programma di RAI 2:

    ‘Gli Emiliani: Ruichi Xu è originario della Cina e Carlos Kamizele Kahunga della Repubblica Democratica del Congo. Vivono in Italia da circa 20 anni e a farli incontrare è stata la passione per la danza, ma è a Bologna che diventano amici e dove le loro carriere decollano’.

    28 anni di età per entrambi, Ruichi e Carlos, da concorrenti di Pechino Express 5, credono fermamente che la forza della loro coppia sia il sostegno reciproco, visto che Ruichi può sempre contare su Carlos, e viceversa. Infatti, prima di partire per il viaggio tra la Colombia e il Messico, Ruichi ha detto:

    ‘Penso di poter contare su di lui: anche se mi rompo una gamba, mi deve trascinare fino in Cina’; mentre, invece, ‘la debolezza della nostra coppia è che litighiamo’, ma per fortuna, ha subito chiarito Carlos, Xu ‘è uno che non ha paura di chiedere scusa’.

    Carlos, invece, si è presentato al pubblico di RAI 2, ammettendo sin da subito di avere una insolita paura per i gatti, anche quelli più inoffensivi.

    Insomma, una sorta di gattofobia – anche se, in realtà, il termine scientifico per indicare la paura dei felini è ailurofobia -, così forte, che a volte addirittura si blocca fino a sembrare una statua, e non senza che la cosa susciti ironie in chi gli sta intorno.

    In realtà, Xu e Carlos non sono ancora così noti al grande pubblico televisivo, ecco perché scopriremo chi sono davvero nel corso delle 10 puntate di Pechino Express. Al momento, però, non sappiamo se e quanto dureranno all’interno della trasmissione: del resto, la probabilità di vincere, o di essere eliminati dal programma, è la stessa per tutti (o quasi).

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Pechino Express 5Rai 2
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI