Gli Antipodi a Televisionando: ‘Pechino Express lo vince una easy lady bionda e veneta’ [Intervista]

Gli Antipodi a Televisionando: ‘Pechino Express lo vince una easy lady bionda e veneta’ [Intervista]

Gli Antipodi Pinna-Bertolini a Pechino Express: l'intervista di Televisionando

da in Interviste, Pechino Express 5, Personaggi Tv, Programmi TV, Rai, Rai 2, Reality Show, magnolia
Ultimo aggiornamento:

    L’intervista di Televisionando agli Antipodi di Pechino Express. Antipodi lo sono per definizione e, infatti, stiamo parlando di Antonio Andrea Pinna e di Roberto Bertolini, coppia di concorrenti nella quarta edizione del docu-reality targato Magnolia e tuttora in onda su Rai 2. Il primo è un noto blogger, viene da Cagliari e le sue ormai famosissime Perle di Pinna hanno raggiunto finanche il Perù! Il secondo è il personal trainer dei Vip e, per entrambi, si tratta di una prima esperienza davanti alle telecamere. Li abbiamo incontrati e abbiamo fatto loro delle domande a metà tra il serio e il faceto, scoprendo un inedito duo televisivo molto affiatato, non solo per il viaggio di Rai 2, ma anche nella vita di tutti i giorni. Dopo il salto, le rivelazioni sul possibile vincitore e molte altre ‘chicche’ da non perdere!

    Siete amici da tempo. Ci raccontate com’è andata? E’ stata la produzione ad abbinarvi o avevate già deciso che sareste partiti insieme?

    Pinna: La produzione ha fatto il provino a me e io ho pensato subito a ‘Cocco’ (il soprannome dato a Bertolini, ndr). Mi serviva qualcuno che mi trascinasse. Fossi andato con uno come me, mi sarei fermato alla prima metà della puntata!

    Bertolini: E’ nato tutto per caso, Andrea aveva bisogno di un compagno per partire in questa avventura e assieme alla produzione ha pensato a me.

    Facciamo un gioco e siate sinceri. Qual è la coppia più cattiva di Pechino Express?

    Pinna: Gli Espatriati. Non guardano in faccia a nessuno!
    Bertolini: Le Persiane.

    La coppia più simpatica invece?

    Pinna: Le Professoresse. Morivamo dal ridere con loro. Le amiamo!
    Bertolini: Le Professoresse.

    E quella più fortunata?

    Pinna: Le Persiane. Non si capisce come facessero a trovare sempre i passaggi più fighi!
    Bertolini: nessuna coppia è stata particolarmente fortunata!

    Insieme a Fratello e Sorella siete la coppia che mira a vincere, ma nonostante ciò avete legato molto tra di voi. Questa sorta di alleanza vi ha mai agevolato all’interno del gioco?

    Pinna: A mio avviso sì. Voler vincere non significa non darsi una mano quando si è nelle condizioni di poterlo fare. Abbiamo preso diversi passaggi e dormito una notte assieme con i Fratelli: siamo stati benissimo con loro, li amiamo molto!

    Bertolini: L’amicizia con Andrea e Naike è stata fondamentale per superare i momenti duri di Pechino ma non propriamente ai fini della gara stessa.

    Una delle perle di Pinna recita: ‘Questa cosa che quando sono ubriaco prenoto i taxi a nome di Nicole Kidman deve finire subito’. Immaginiamo che farlo in Sud America non sia proprio così semplice…

    Pinna: Provare tutti i giorni di essere Nicole Kidman non è facile senza un make up vincente! :D

    Bertolini: Assolutamente, ma chi caricherebbe una cabina del telefono e il suo antipode a bordo?

    Pechino Express racconta anche le emozioni. Siete soddisfatti di come il programma ha raccontato il vostro viaggio?

    Pinna: Abbastanza. Certo è tutto ridotto ai minimi termini, ma non ci lamentiamo: che siamo due cretini si evince facilmente!

    Bertolini: Sì, vedere il programma ora mi fa emozionare tanto quanto aver vissuto quell’esperienza in prima persona.

    Un buon motivo per fare l’esperienza di Pechino Express.

    Pinna: Scoprire quali sono i propri reali limiti!

    Bertolini: Perché Pechino è il sogno di qualsiasi vero viaggiatore!

    Un buon motivo, invece, per non rifare il programma.

    Pinna: La comodità del proprio letto!

    Bertolini: Faccio fatica a trovarne uno!

    Siamo a metà del viaggio e sembra che abbiate tutte le carte in regola per vincere. Vincerete voi? Chi temete maggiormente?

    Pinna: Temiamo Espatriati e Fratelli, ovviamente. Ma pure le Persiane.

    Bertolini: I più forti sono senza dubbio gli Espatriati!

    A Pechino Express sembra che nulla sia finto, ma, al contrario, ricco di spontaneità. Quale rapporto avete con le telecamere? E quale rapporto avete oggi, una volta fuori dal programma?

    Pinna: Sembra una frase fatta, ma dopo circa sessanta minuti di riprese ci si dimentica che esistano. Io sono stato totalmente me stesso, forse perché non ero mai stato prima davanti ad una telecamera.

    Bertolini: Io non sono mai stato davanti ad una telecamera per cui all’inizio è stato un po’ traumatico, poi con il tempo ci siamo abituati. Ora non ho nessuna telecamera che mi segue ventiquattro ore su ventiquattro, quindi il mio rapporto può dirsi concluso.

    Conoscete già il nome del vincitore: sappiamo che non potete svelare nulla, ma dateci almeno un indizio per aiutarci a risolvere l’enigma!

    Pinna: La coppia che vince il programma è una delle coppie in gara :D!

    Bertolini: Il vincitore di Pechino Express è bionda, veneta e dice di essere una easy lady!

    883

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN IntervistePechino Express 5Personaggi TvProgrammi TVRaiRai 2Reality Showmagnolia Ultimo aggiornamento: Giovedì 08/10/2015 11:00
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI