Gli alieni sono tra noi? Ritornano i Visitors su Mediaset Premium

Gli alieni sono tra noi? Ritornano i Visitors su Mediaset Premium

Sta per arrivare su Joy, canale digitale di Mediaset Premium, la nuova serie dei Visitors

da in Mediaset Premium, Programmi Digitale Terrestre
Ultimo aggiornamento:

    In questi giorni i nostri blog, su tutti Non Mi Dire e Hai Sentito, sono stati inondati di segnalazioni per un avvistamento ‘anomalo’ e misterioso sui cieli di Milano: un oggetto volante non identificato è stato immortalato da un videoamatore mentre sorvolava placido il Castello Sforzesco. Una burla secondo molti, ma casi del genere non sono certo rari in Italia. Noi, però, abbiamo uno scoop: gli extraterrestri sono davvero pronti allo sbarco in Italia e noi abbiamo il loro primo videomessaggio. Potete vederlo in alto. Dite che vi ricorda qualcosa? Eh sì, in effetti a preparare lo sbarco in Italia sono delle nostre ‘vecchie’ conoscenze: sono proprio i Visitors, dal 4 marzo su Joi.

    Chi ha superato la trentina ricorda il gran clamore che suscitò nel pubblico tv la prima serie dei Visitors: intenzionati a conquistare la Terra con le loro tute rosse e la loro dieta a base di topini bianchi, i Visitors hanno creato un vero caso tv rimanendo nell’immaginario collettivo dei telespettatori italiani. E non solo, visto che gli Usa hanno deciso di realizzare un remake della celebre serie che ha già debuttato a novembre sulla ABC con un boom di ascolti, 14 milioni di telespettatori, la miglior première del network americano dai tempi di Lost.

    E a 25 anni dal primo ‘tentativo’ di conquista (la serie fu trasmessa per la prima volta da Canale 5 nel 1985) i Visitors tornano ad insidiare la Terra, in maniera, se possibile, ancora più subdola: i conquistatori abbandonano la tuta rossa per indossare abiti stile manager all’ultima moda e preferiscono affidare la missione all’affascinante e ammaliante Anna, mettendo da parte la ‘mitica’ lucertola Diana, che convoca conferenze stampa e adotta i più moderni strumenti di marketing per convincere i terrestri ‘creduloni’ che non c’è nulla da temere, che i ‘visitors’ vengono in pace.

    Una metafora della moderna comunicazione politica?

    Ma non cambia la suspance e la struttura della serie: 13 nuovi episodi che verranno trasmessi, in esclusiva, dal 4 marzo su Joi (Mediaset Premium) in prima serata. Cast, ovviamente, rinnovato, con qualche volto noto ai series-addcted: nel ruolo di Anna c’è l’attrice brasiliana Morena Baccarin, al primo ruolo da protagonista in una serie tv. Volto ben più noto, invece, quello di Elisabeth Mitchell (Juliet Burke di Lost), un agente dell’Homeland Security con un figlio problematico. Altro personaggio Tyler (interpretato da Logan Huffman), la prima a scoprire il piano elaborato dai Visitors per infiltrarsi nei governi e nelle economie mondiali e dominare il mondo e che di fatto è chiamata a prendere il posto dell’eroico Mike Donovan (Marc Singer). Tra gli altri personaggi, Scott Wolf nelle vesti del giornalista Chad Decker, il primo a cui l’aliena Anna concederà un’intervista per farsi conoscere dal grande pubblico.

    Insomma, il piano è pronto e la guerra tra bene e male sta per scoppiare di nuovo. Almeno però sappiamo quando avrà inizio, il 4 marzo su Joi, rigorosamente in prima serata.

    542

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mediaset PremiumProgrammi Digitale Terrestre