Glee, video trama e canzoni di The Power of Madonna (che elogia la serie)

Glee, video trama e canzoni di The Power of Madonna (che elogia la serie)

Glee, video trama e canzoni di The Power of Madonna

    Torniamo a parlare dell’episodio Madonna-centrico in Glee, nei giorni scorsi Fox ha dato ai fan la lista delle canzoni che verranno eseguite nell’episodio, si tratta di “Borderline”, “Open Your Heart”, “Burning Up”, “4 Minutes (qui sopra nella versione di Kurt e Mercedes), “Crazy For You”, “Like A Virgin”, “Like A Prayer”, “What It Feels Like For A Girl”, “Vogue” ed “Express Yourself”. Ma di cosa parlerà l’episodio “The Power of Madonna”, in onda su Fox americana la settimana prossima?

    A rivelarlo è il sito della celeberrima popstar, secondo cui Mr Schuester (Matthew Morrison) è preoccupato perché le ragazze del glee club sono poco rispettate, ed anzi ‘mobbizzate’, dai loro colleghi maschi: sarà proprio il messaggio di “uguaglianza” di Madonna a convincere Will a dare ai ragazzi il compito di scegliere diverse canzoni di Madonna, nella speranza che le ragazze abbraccino il messaggio di indipendenza e sicurezza in se stesse della cantante e che i ragazzi capiscano i loro errori, mentre Mercedes e Kurt faranno a Sue un makeover al termine della quale la nostra canterà Vogue. (continua dopo il video)



    E se nei giorni scorsi sembrava che Madonna non conoscesse neanche Glee, adesso la stessa cantante – in un comunicato stampa diffuso dal suo sito – si è detta contenta che Will (definito “molto carino”) scelga le sue canzoni “per aumentare la sicurezza in se stesse del cast femminile”. Secondo Usmagazine.com, invece, Madonna ha definito il suo episodio “brillante ad ogni livello, i dialoghi e tutta la sceneggiatura sono geniali, ho apprezzato molto l’ironia, soprattutto quella di far cantare ai ‘macho boys’ la canzone ‘What It Feels Like For A Girl’”, ossia cosa si prova ad essere una donna.



    Alla popstar sono anche piaciute le performance di ‘Vogue’ ed ‘Express Yourself’ “ma anche il messaggio che gli uomini devono essere rispettosi nei confronti delle donne.

    Il cast è straordinario e sono tutti molto talentuosi – ha concluso Madonna, cui piacerebbe che sua figlia andasse in una scuola tipo la McKinley Highmi sono piaciuti molto i personaggi di Sue Sylvester (Jane Lynch) e Kurt Hummel (Chris Colfer), Ryan Murphy ha fatto un ottimo lavoro quando ha assemblato il tutto”.



    E proprio Ryan Murphy – che nel suo Popular aveva già omaggiato la popstar, facendo cantare Vogue a Nicole e ‘travestendo’ Nicole e Mary Cherry da madonnare; i video ve li proponiamo qui sotto – spiega come The Power of Madonna sia “la lettera d’amore di Glee a Madonna, un’artista che mi ha ispirato tutta la vita. E’ stato molto difficile scegliere le canzoni dal suo catalogo, volevamo farle tutte ed in questo modo la vogliamo ringraziare per la sua generosità”.






    885

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE