Glee rinnovato per una terza stagione!

Glee rinnovato per una terza stagione!

Ancora prima di finire la sua prima stagione e cominciare la seconda, Glee rinnovato per una terza stagione! La notizia - confermata - è stata lanciata da EW

    Glee (in alto il promo della puntata con le canzoni di Lady Gaga) avrà una terza stagione: a prescindere dagli ascolti della seconda, Fox – secondo EW.com – ha già rinnovato la serie – creata da Ryan Murphy e prodotta dalla Ryan Murphy Television assieme a 20th Century Fox TV – per una terza stagione. Come abbiamo detto più volte, la fortuna di Glee – il cui finale andrà in onda in America l’8 giugno – non sono tanto gli ascolti (9 milioni nella prima parte della stagione, 13.3 nella seconda, una media altissima nella fascia pubblicitaria 18-49), ma il suo essere diventata un fenomeno globale, hit di vendite su iTunes, che ha già vinto un Peabody, un Golden Globe ed uno Screen Actors Guild.

    In un solo anno – dice Peter Rice, presidente di Fox Networks Group – Glee è passata dall’essere un fenomeno in tv ad essere un fenomeno globale”, mentre secondo Kevin Reilly, presidente della sezione intrattenimento di Fox “tutto in Glee, dal concept, ai personaggi al marketing – è stato innovativo e rischioso, ma Ryan Marphy ha saputo cogliere lo spirito del tempo, e Glee è risultato un prodotto fantastico, con una fan base devota. Per questo, non potremmo essere più eccitati nel dare ai ‘gleeks’ una terza stagione del loro show preferito”.

    Ovviamente non tutto viene fatto per ‘beneficenza’, dare a Glee il preavviso di una terza stagione significa aiutare la produzione in termini di costi e creativi, ma anche di cominciare le trattative per vendere la serie in syndication e guadagnare grazie alle ‘repliche’ trasmesse da altri network.

    Ma questi sono ‘dettagli’, a noi interessa il rinnovo di Glee per una terza stagione, salutato da Ryan Murphy con “è stato un anno fantastico – dal girare il pilot all’andare alla Casa Bianca, fino al tour attualmente in corso – ma sentiamo di aver appena cominciato questo viaggio fantastico, noi sceneggiatori pensiamo che ai Gleeks di tutto il mondo piacerà quello che abbiamo in serbo”.

    Intanto Glee continua in America con gli episodi della prima stagione, in quello del 25 maggio vedremo diverse canzoni di Lady Gaga visto che – come già parzialmente successo nel caso dell’episodio Madonna-centrico – Will (Matthew Morrison) incoraggerà i suoi ragazzi ad esprimersi usando le canzoni della cantante italo-americana. Nel frattempo Rachel (Lea Michele) avrà un incontro con una persona speciale e vedremo anche un lato goth di Tina (Jenna Ushkowitz).

    464