Glee rinnovato per una seconda stagione; Olivia Newton-John guest star

Glee rinnovato per una seconda stagione; Olivia Newton-John guest star di un episodio in primavera, canterà Let's Get Physical con Jane Lynch

da , il

    Rinnovo per una seconda stagione e guest star col botto per Glee: non ci credete? Partiamo dalla guest star, Olivia Newton-John apparirà in Glee questa primavera, quando canterà la sua “Let’s Get Physical” (video in alto) assieme a Jane Lynch! A rivelarlo il Ryan Murphy, creatore di Glee, secondo cui “Olivia ama lo show ed è un mio idolo“.

    E mentre passate le feste il cast ha ripreso a girare (Lea Michele ha twittato venerdì “Sul set con il mio migliore amico Jon Groff!!! Sono impaziente che anche voi lo vediate nello show“) arriva via Ausiello la news che Fox ha rinnovato Glee per una seconda stagione: ad annunciarlo Kevin Reilly (presidente Fox) nel corso del Television Critics Association della Fox, di cui vi parleremo ampiamente più tardi.

    Nonostante gli ascolti altalenanti, Glee è un fenomeno di costume ed ha fatto impazzire i fan di mezzo mondo che fanno guadagnare Fox anche scaricando le canzoni di Glee da Itunes: “Lo show è una cosa rara in televisione – ha spiegato Reilly – e non potremmo essere più fieri di così del lavoro di Murphy e del cast di Glee, non vediamo l’ora di vedere cosa hanno in mente per la seconda stagione“.

    Sempre secondo Ausiello, non solo la rete ha già ordinato una seconda stagione (un rinnovo prematuro dovuto ai lunghi tempi di produzione della serie) ma pare che sia anche ricercando altri tre attori per rimpolpare il cast.

    Nessun dettaglio ufficiale, ma come da press release, “le audizioni saranno aperte a cantanti amatoriali e professionisti di età compresa tra i 16 ed i 26 anni: sperabilmente metteremo le audizioni online, per tutte le altre news sintonizzatevi su fox.com/glee“. E nell’attesa del ritorno di Glee, previsto in America per il 23 aprile, mentre su Fox Italia dopo l’anteprima di Natale dovremmo aspettare fino al 21 gennaio, vi ricordiamo che oltre all’apparizione di ieri sera di Jane Lynch in The Cleveland Show, la Fox ha chiesto ai produttori del cartoon di pensare ad uno storyline che coinvolga Will (Matthew Morrison), Rachel (Lea Michele), Finn (Cory Monteith) e Kurt (Chris Colfer).