Glee, le pagine di Facebook più belle

Glee, le pagine di Facebook più belle

Glee è un fenomeno televisivo e musicale, ma come se la cava su web? Televisionando ha cercato per voi le migliori pagine di Facebook dedicata alla serie FOX

    Glee è un fenomeno televisivo e musicale (a breve i membri del cast potrebbero addirittura avere un tour con Madonna), ma come se la cava su web? Televisionando ha cercato per voi le migliori pagine di Facebook dedicata alla serie FOX che racconta le avventure del Glee Club della McKinley High, scoprendo sia quelle ufficiali che quelle non ufficiali, entrambe curatissime, sempre aggiornate con news, curiosità, video…e anticipazioni più o meno grandi!

    Quali sono le migliori pagine di Facebook per essere sempre aggiornati sulle avventure di Will (Matthew Morrison), Sue (Jane Lynch), Rachel (Lea Michele), Finn (Cory Monteith), Puck (Mark Salling), Quinn (Dianna Agron), Kurt (Chris Colfer), Artie (Kevin McHale), Mercedes (Amber Riley), Tina (Jenna Ushkowitz), Santana (Naya Rivera) e Brittany (Heather Morris)?

    A nostro avviso sono cinque le pagine imperdibili, tre in italiano e due in inglese: si tratta in particolare di

    • Glee – La pagina ufficiale in inglese
    • Glee – La pagina di Fox Italia
    • Roba da Gleek – una fan page
    • Sei un Glee dipendente se…
    • Glee Italia Streaming 2.0
    • Le pagine ‘ufficiali’ di Sue Sylvester e Brittany

    Glee (Ufficiale)

    glee official
    Ovviamente – oltre a seguire Televisionando! – tra le migliori e più belle pagine di Glee su Facebook potete seguire la pagina ufficiale di Glee, aggiornata costantemente con video ed anteprime, ovviamente in inglese. Si trova qui.

    Glee Italia

    glee italia
    Molto curata è anche la pagina di Glee/Fox Italia, nella quale – come avevamo detto – si dà anche la notizia che dalla settimana prossima, le puntate di Glee saranno trasmesse in contemporanea con l’America: la serie di Ryan Murphy tornerà negli Usa a partire dal 6 febbraio con l’episodio post Super Bowl, e arriverà in Italia (con i sottotitoli) il 7 febbraio alle 21:50. Il 14 febbraio alle 21 andrà invece in onda la puntata doppiata, mentre l’episodio americano dell’8 febbraio, andrà in onda sottotitolata in Italia il 10 febbraio, sempre alle 21:50, e doppiata il 17 febbraio alle 21. Anche qui trovate video e curiosità, della nostra nemicamica (freenemy) Chiara Poli e del magazine di Fox.

    Roba da Gleek

    glee roba da gleek
    Aggiornatissima e curatissima la fan page “Roba da Gleek”, con molte foto, video e novità…e anche telecronache in diretta! L’ultima è quella dei Sag Awards di ieri sera, dove purtroppo Glee non ha vinto niente, superata da Modern Family e Betty White. La creatrice della pagina, El, spiega di “aver creato questa pagina in onore del mio telefilm preferito: Glee”, che per lei e gli altri Gleeks lo show di Murphy “non è solo un telefilm, non è una moda passeggera, è una PASSIONE che durerà per sempre”. Affiliato alla pagina c’è anche un aggiornatissimo forum.

    Sei Glee dipendente se…

    glee dipendente
    Altra pagina aggiornatissima è “Sei Glee dipendente se“, con news, spoiler, e link ai migliori siti americani con le ultime novità per quanto riguarda il telefilm Fox: come le altre pagine italiane che seguono la programmazione americana, attenti alle anticipazioni sgradite.

    La trovate qua.

    Glee Italia Streaming 2.0

    glee streaming
    Con oltre 2000 fan, anche questa pagina di Glee-dipendenti su Facebook è aggiornata giornalmente, con link a trailer, canzoni e novità. Come servizio aggiuntivo, nell’area discussioni oltre ad un forum per confrontarsi con altri gleek, anche link a megavideo e altri portali di streaming per vedere le puntate a pari con l’America o rivedersele tutte insieme senza dover cercare per 4.000 siti. Tutte le info qui.

    Sue Sylvester (Glee) e Brittany (Glee)

    glee sue sylvester
    Due, infine, le pagine da non perdere dedicate a due dei personaggi più amati di Glee (che in realtà ne hanno una testa: Rachel, Finn, Puck, etc etc etc), si tratta di Sue Sylvester (Glee) e Brittany (Glee), fan page ‘ufficiali’ dei personaggi di Jane Lynch ed Heather Morris in cui vengono riportati le migliori battute dei personaggi, ma anche commenti su fatti d’attualità (Sue) e commenti più o meno sensati (Brittany).
    glee brittany

    1050