Glee 5: promo dell’episodio omaggio a Finn e Cory Monteith [VIDEO]

Glee 5: promo dell’episodio omaggio a Finn e Cory Monteith [VIDEO]

La FOX ha diffuso il promo del terzo episodio di Glee 5, quello in omaggio a Cory Monteith e incentrato sulla morte di Finn

    Glee 5: promo dell'episodio omaggio a Finn e Cory Monteith

    Il momento è arrivato. Giovedì prossimo, in America, la FOX manderà in onda l’episodio di Glee 5 in omaggio a Cory Monteith: la terza puntata di questa stagione sarà infatti dedicata al giovane attore scomparso, attraverso la commemorazione del suo alter ego televisivo. Anche Finn verrà fatto morire, come già annunciato da Ryan Murphy durante l’estate.

    La decisione di riservare il terzo episodio di Glee 5 a Finn era stata presa poco dopo la morte di Cory Monteith, scomparso a luglio a causa di un’overdose.

    All’epoca il team di sceneggiatori aveva già buttato giù lo script delle prime due puntate, consistenti in un omaggio ai Beatles. Così, il tributo a Cory è stato fatto oggetto dell’episodio successivo, interamente incentrato sul personaggio di Finn. Gli studenti e gli insegnanti del liceo McKinley, sia vecchi che nuovi, si ritroveranno tutti insieme a porgere l’ultimo saluto al quarterback. Non si sa ancora in quali circostanze verrà fatto morire Finn, ma pare sia da escludersi l’abuso di sostanze stupefacenti.

    La famiglia e gli amici di Finn si stringeranno attorno al ricordo del ragazzo da loro amato, come già si intuisce dal promo. Nel video vediamo alcuni degli studenti che ricoprono l’armadietto del giocatore di football con fiori, messaggi e pupazzetti, mentre Kurt (Chris Colfer) piange in disparte e Rachel (Lea Michele) viene consolata da un altrettanto affranto professor Shue (Matthew Morrison).

    Inevitabile fare il collegamento tra finzione e realtà, così facile quando si pensa che quell’addio fittizio ne cela uno di ben altra portata.

    Nel corso dell’episodio verrà cantata da Lea Michele una cover del brano ‘Make you feel my love’ di Adele, che si può sentire in sottofondo alle immagini del promo. Inoltre, ci sarà anche una performance sulle note di ‘I’ll Stand By You’ dei Pretenders, che è stato uno dei cavalli di battaglia di Finn nella serie tv.

    Ryan Murphy ha parlato delle grandi difficoltà del cast e della troupe nel girare questa puntata, come è facilmente comprensibile:

    ‘Praticamente ogni momento e performance dell’episodio sono stati realizzati al primo ciak, perché per gli attori e la troupe è stata durissima girare quelle scene. Non avevo mai visto prima di allora dei membri della produzione costretti a lasciare la sala perché in lacrime.’

    L’appuntamento con l’episodio in questione è fissatto per giovedì 10 ottobre 2013 e ci sarà da preparare i fazzoletti.

    475

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI