Glee 5: l’omaggio ai Beatles nei primi due episodi, ecco le canzoni scelte [SPOILER]

Glee 5: l’omaggio ai Beatles nei primi due episodi, ecco le canzoni scelte [SPOILER]

I primi due episodi di Glee 5 consisteranno in un omaggio ai Beatles e le canzoni eseguite dal cast faranno parte di una compilation speciale

    Partirà col botto la nuova stagione di Glee 5, che dedicherà i primi due episodi a un intenso omaggio ai Beatles. Nei quattro anni in cui la serie tv è andata in onda non sono state proposte canzoni della leggendaria band inglese, pertanto è giunta l’ora di rimediare: ecco perché il tributo occuperà non uno ma ben due puntate.

    La season premiere, che andrà in onda il 26 settembre 2013 sulla FOX, si intitolerà ‘Love, Love, Love’. Mr. Schue (Matthew Morrison) assegnerà ai membri del suo Glee Club un compito estremamente complesso, ovvero la riproposizione di alcuni grandi successi dei Beatles. L’omaggio offrirà anche lo spunto a Kurt (Chris Colfer) e Blaine (Darren Criss) per riflettere sulla propria situazione sentimentale e prendere una decisione riguardo al futuro. Nel frattempo, la carriera di Rachel (Lea Michele) subirà una svolta inattesa.

    Nel secondo episodio, dal titolo ‘Tina in the Sky with Diamonds’, gli studenti del liceo McKinley dovranno votare per il re e la reginetta del ballo scolastico. Anche Tina (Jenna Ushkowitz) riceverà una nomination, cosa che la porterà ad assumere un atteggiamento aggressivo e pericoloso.

    Intanto, a New York, Rachel e Santana (Naya Rivera) troveranno un lavoro presso una tavola calda per cercare di far quadrare i conti.

    Le canzoni di queste due puntate saranno anche raccolte in un cd speciale, dal titolo ‘Glee Sings The Beatles’, che uscirà nei negozi americani il 24 settembre, due giorni prima della premiere. Ecco la lista dei brani dei Beatles che faranno da colonna sonora ai due episodi in questione, ovviamente riarrangiati e reinterpretati dai membri del cast:

    1. ‘Yesterday’
    2. ‘Drive My Car’
    3. ‘Got To Get You Into My Life’
    4. ‘You’ve Got To Hide Your Love Away’
    5. ‘Help’
    6. ‘A Hard Day’s Night’
    7. ‘I Saw Her Standing There’
    8. ‘All You Need Is Love’
    9. ‘Get Back’
    10. ‘Here Comes The Sun’
    11. ‘Something’
    12. ‘Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band’
    13. ‘Hey Jude’
    14. ‘Let It Be’

    In queste due puntate non si farà accenno alla sorte di Finn (Cory Monteith), a cui invece sappiamo che verrà dedicato il terzo episodio di Glee 5
    . Molti colleghi prenderanno parte alla puntata in onore del giovane attore scomparso quasi due mesi fa, ma ne resteranno escluse sia Dianna Agron (Quinn) che Heather Morris (Brittany).

    408