Glee 5: Demi Lovato interpreterà la nuova fiamma di Santana

Glee 5: Demi Lovato interpreterà la nuova fiamma di Santana

Demi Lovato in Glee 5 sarà il nuovo interesse amoroso di Santana

da in Casting Serie TV, Fox, Glee
Ultimo aggiornamento:

    Vi avevamo già parlato della partecipazione a Glee di Demi Lovato e del fatto che il suo personaggio interagirà con Santana. Ora sappiamo anche quale sarà il rapporto tra le due; ad anticiparlo è stata Naya Rivera, l’attrice che interpreta il ruolo di Santana.

    Dani, il personaggio interpretato in Glee da Demi Lovato, è un’artista che cerca di sfondare a New York. Ma Dani sarà anche il nuovo interesse amoroso di Santana. A rivelarlo è stata Naya Rivera, interprete di Santana nella serie, intervistata da MTV sul red carpet dei Video Music Awards.

    Dani è destinata quindi a prendere il posto di Brittany nel cuore di Santana, almeno per l’arco narrativo a lei dedicato (si parla di sei episodi al momento). Il personaggio di Brittany infatti non comparirà più nella serie, dopo essere stato ammesso al MIT: questo perché l’interprete Heather Morris è incinta e vuole dedicarsi al bambino che partorirà a breve.

    Demi Lovato farà il suo debutto nel secondo episodio della quinta stagione, dedicato ai Beatles. La Lovato, che su Twitter sta esprimendo tutto il suo entusiasmo per la sua partecipazione in Glee e per il suo ritorno alla recitazione, duetterà con Naya Rivera , probabilmente sulle note di Here comes the sun.

    Aggiornamento del 28 agosto 2013 a cura di Armando D’Avico

    Glee 5, Demi Lovato parteciperà a sei episodi

    Il cast di Glee si arricchisce con una nuova agginta: dal secondo episodio della quinta stagione ci sarà anche Demi Lovato. La stellina del teen pop USA, ex star di Disney Channel, apparirà al fianco di Lea Michele e co. per un arco narrativo di almeno sei episodi.

    Oltre alle tristemente note vicende che hanno colpito Glee recentemente, c’è da dire che la serie di Ryan Murphy già da qualche tempo non gode più di ottima salute.

    Sono ormai lontani i tempi della vittoria ai Golden Globes, della scelta di trasmettere un episodio di Glee nello slot post-Superbowl e dei picchi di ascolti della seconda stagione. Negli ultimi due anni la serie, pur rimanendo una gallina dalle uova d’ora per la Fox dal punto di vista economico, grazie alla pubblicità e ai download delle canzoni su iTunes, ha ridotto di più di un terzo i suoi telespettatori.

    Uno degli stratagemmi in questi casi è quello di ricorrere a delle guest star. Molti volti noti sono passati per Glee nel corso di queste quattro stagioni: Gwyneth Palthrow, Ricky Martin, Britney Spears, Neil Patrick Harris, Olivia Newton-John e molti altri ancora. Nella quinta stagione, tra le altre, vedremo anche Demi Lovato, ex volto di Disney Channel e giovanissima cantante pop. Si tratta probabilmente di un’operazione per riconquistare la fascia di pubblico più giovane, che non è riuscita ad affezionarsi al nuovo cast come a quello storico: la Lovato, forte dei milioni di fan tra i teenager e del suo incredibile seguito su Twitter (più di 17 milioni di follower), dovrebbe riuscire nell’obiettivo. Si tratterà tra l’altro di una partecipazione con intento promozionale doppio: la Lovato a settembre riprenderà il suo ruolo di giudice nell’edizione USA di X-factor, trasmissione che non ha conquistato più di tanto gli spettatori statunitensi, e che la Fox spera di rilanciare anche attraverso l’apparizione della Lovato a Glee, che avverrà contemporaneamente alla messa in onda del talent.

    Il personaggio interpretato da Demi Lovato, Dani, apparirà per la prima volta, infatti, nel secondo episodio della stagione, in onda il 3 ottobre. Dani, una giovane artista newyorkese, interagirà molto con Rachel (Lea Michele) e Santana (Naya Rivera) e per lei si parla di un arco narrativo di almeno sei episodi.

    677

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Casting Serie TVFoxGlee