Glee 3, a Natale arriva Chewbecca di Star Wars

Glee 3, a Natale arriva Chewbecca di Star Wars

Chewbecca, il Wookiee di Star Wars, apparirà nella terza stagione di Glee, quale guest star dell'episodio natalizio della settimana prossima

    chewbacca sul set di glee

    Di guest star celebri ne ha avute tante, ma questa… le supera tutte. Secondo AOL TV, Chewbecca apparirà nell’episodio natalizio della terza stagione Glee, in una sequenza da sogno che avrà per protagonista – o quantomeno, sarà sognata – da Artie Abrams, il personaggio interpretato da Kevin McHale.

    Nel tempo Glee ci ha abituato a guest star di ogni tipo, ma questa oggettivamente non ce l’aspettavamo: Chewbecca apparirà nell’episodio natalizio in onda in America il 13 dicembre, in una sequenza da sogno relativa ad Artie Abrams, che proprio in sogno si è esibito in uno dei numeri migliori della seconda stagione di Glee, Safety Dance dei Men Without Hats.

    Chewbecca (Chewbacca in inglese) è un personaggio di Guerre stellari, un Wookiee alto più di 2 metri e co-pilota della nave di Ian Solo, il Millennium Falcon; il nostro – interpretato da Peter Mayhew nella saga di George Lucas, ma non è chiaro se l’attore abbia ripreso il suo ruolo per Glee – ha molta dimestichezza con la tecnologia, e pur essendo in grado di capire la nostra lingua, per la sua struttura fisica non può parlarlo, ma solo rispondere in Shyriiwook, la sua lingua madre.

    Da tempo il cast di Glee sta twittando diverse foto di Chewbacca, e vista la curiosità generale, AOL TV ha chiesto ad Harry Shum Jr. (Mike Chang) dettagli sull’episodio: ‘Chewbacca apparirà in un sogno di Artie, non posso entrare nei dettagli ma avrà qualcosa a che fare con lui: la sua apparizione sul set è stata una grande sorpresa, molto divertente‘.

    Secondo Shum, Chewbacca si è intrattenuto un po’ sul set, ma poi se ne è andato, per poi essere costretto a tornare visto che metà cast aveva ‘bucato’ l’appuntamento fotografico: ‘I produttori l’hanno richiamato sul set perché alcuni di noi erano veramente arrabbiati di non aver potuto fare delle foto, è stato divertente – ha concluso l’attore – vedere quante persone amano Chewbacca‘. E non osiamo neanche immaginarci quante persone inorridiranno leggendo questa news…

    377