Glee 2, nel season finale Patti LuPone e (forse) un’altra canzone originale

Glee 2, nel season finale Patti LuPone e (forse) un'altra canzone originale

da , il

    Dopo Loser Like Me, Get It Right e Hell to the No, le tre canzoni originali di Glee che abbiamo sentito in Original Songs, anche il season finale dello seconda stagione dello show di Ryan Murphy potrebbe contenere un inedito. Lo ha rivelato a Digital Spy Savan Kotecha, già autore di Usher e Britney Spears e co-autore, assieme a Max Martin e Shellman, di Loser Like Me. E intanto nel season finale vedremo una guest star d’eccezione, la mitica Patti LuPone avvistata mentre girava alcune scene di Glee in quel di New York City.

    Dopo averci fatto sentire miliardi di canzoni di tutti i generi, dal pop al rock passando per i musical, Glee prova a lanciare alcune sue canzoni originali: dopo Loser Like Me, Get It Right e Hell to the No, anche nel season finale della seconda stagione, quando i nostri New Direction andranno a New York City per le nazionali, potrebbe esserci una canzone originale.

    A rivelarlo Savan Kotecha, autore di alcune canzoni per cantanti famosi e di Loser Like Me scritta appositamente per Glee assieme a Max Martin e Shellman: “Il responso a Loser Like me è stato straordinario, è diventata una canzone anti-bulli – ha detto l’autore – una cosa che ci fa piacere anche se non puntavamo a quello. Volevamo solo una canzone che esprimesse quello che lo show è – l’individualità, il fatto che i nerd a scuola finiscono per dominare il mondo; [Loser Like Me] è una di quelle canzoni che ti invitano a camminare a testa alta. E – ha aggiunto Kotecha – proprio adesso stiamo scrivendo un’altra canzone per il season finale, o comunque per Glee“.

    E nel season finale della seconda stagione di Glee – qui le foto – vedremo anche Patti Lupone, leggenda di Broadway e attrice in numerose serie tv (come guest star), che alcuni dei protagonisti del cast (Lea Michele e Chris Colfer in alcune versioni, la Michele e Cory Monteith per altri) hanno incontrato al Sardi’s Restaurant, un ristorante chic di New York. Non è chiaro se LuPone interpreterà se stessa e canterà, ma in attesa del 10 maggio, teniamo le dita incrociate per ulteriori novità!