Giusy Ferreri, videoclip ufficiale di Il mare immenso (Sanremo 2011)

Giusy Ferreri, videoclip ufficiale di Il mare immenso (Sanremo 2011)

Ecco il videoclip ufficiale di Il mare immenso, brano cantato al Festival di Sanremo 2011 da Giusy Ferreri

    Giusy Ferreri è salita sul palco del Festival di Sanremo 2011 pronta a riconquistare il grande pubblico italiano che l’aveva seguita durante la prima edizione di X Factor. E per farlo l’interprete di Non ti Scordar Mai di Me (la canzone tormentone scritta per lei da Tiziano Ferro) si è affidata a un difficile brano di Bungaro, Il mare immenso, e a un look decisamente sensuale. Le aspettative erano alte ma la Ferreri ha mediamente deluso le attese: la sua canzone infatti non ha convinto i critici (5 in pagella per la cantante “nasal-biascicante” da parte di Fegiz e Venegoni) e si è piazzata al decimo e ultimo posto della classifica finale. In alto il video ufficiale de Il mare immenso presentato al Festival di Sanremo 2011 da Giusy Ferreri.

    Neanche l’esibizione in coppia con Francesco Sarcina, leader de Le Vibrazioni, nella serata dei duetti l’ha aiutata ad arrivare tra i primi posti del Festival di Sanremo 2011, ma in compenso Il mare immenso è tra le canzoni dei Big più suonate dalle radio. Di certo l’esperienza sanremese di Giusy Ferreri verrà ricordata oltre che per i suoi costanti e onnipresenti vocalizzi anche per il suo spregiudicato look aggressivo tra trasparenze, pizzi e pelle (ideato dallo stilista Michele Del Prete e bocciato anche questo da Enzo Miccio e Carla Gozzi, protagonisti di Ma come ti vesti!?, programma cult in onda sul canale digitale e satellitare Real Time: “Non ci si può mettere su tacchi vertiginosi se si è alte poco più di due vigorsol”).

    La canzone sanremese, Il mare immenso, scritta con Bungaro, fa da apripista al nuovo album di Giusy, Il mio universo, in cui esprime tutta la sua anima rock che non era venuta fuori quando Rudy Zerbi era direttore della Sony.

    Ecco la tracklist de Il mio universo:
    1. Il Mare Immenso
    2. Deja Vu
    3. Piccoli Dettagli
    4. Noi Brave Ragazze
    5. Hai Scelto Me
    6. Il Mio Universo
    7. Rosita
    8. Respiro
    9. Il Mio Comandamento
    10. Linguaggio Immaginario
    11. Pareti Tacere
    12. Rossi Papaveri
    13. Senza Promesse

    401