Giusy Ferreri, un disco pensando a Sanremo

Giusy Ferreri, un disco pensando a Sanremo

Si sente pronta per il festival di sanremo Giusy Ferreri che ha programmato l'uscita del prossimo dc proprio nello stesso periodo in cui si svolgerà la manifestazione

da in Festival di Sanremo 2013, Personaggi Tv, X Factor 10, Festival di Sanremo 2011, giusy-ferreri, X Factor 4
Ultimo aggiornamento:

    ferreri-giusy.jpg

    Giusy Ferreri farà uscire il suo nuovo disco all’inizio del 2011, in coincidenza del Festival di Sanremo. Intervistata da Sorrisi e Canzoni TV in edicola dal 28 luglio, la cantante confessa che non le dispiacerebbe partecipare alla manifestazione canora più famosa d’Italia. In effetti, la stella della canzone, salita agli onori della ribalta grazie al successo strepitoso ottenuto nel corso della prima edizione di X Factor, già quest’anno avrebbe dovuto partecipare a Sanremo duettando con Ermanno Giovanardi dei La Crus, ma alla fine una sana riflessione sulle voci poco compatibili l’aveva fatta desistere.

    E la defezione, secondo quanto dichiara la Ferreri a Sorrisi le è costata cara anche nella promozione del disco Fotografie. Ora, per carità, Giusy Ferreri è un’onesta voce tra le tante, ma forse un bagno d’umiltà alla signora non farebbe male. E mentre sogna il palco dell’Ariston si appresta a girare con il minitour organizzato da R101, trovando anche il tempo di rispondere a quanti la davano già per tramontata. Invece no, Giusy fa sapere di essere viva e vegeta e soprattutto in piena attività, sostiene di amare il contatto diretto con il pubblico e di preferire i festival come Musicultura alle ospitate in Tv, perché viene considerata una cantautrice e non una star televisiva.
    Ciò le fa sicuramente molto onore, peccato però che la sua notorietà nasca proprio solo e soltanto dalla tv, e va bene evolversi, ma forse esagera.

    Forse gli organizzatori di X Factor lo hanno messo in bilancio che ad un certo punto le loro star si ribelleranno a chi li ha creati, ma questo fa sempre un brutto effetto, in fondo che carriera avrebbe fatto Giusy Ferreri senza l’allegra brigata del Talent Show di Rai2 composta da Morgan, Maionchi, Ventura e Facchinetti a sostenerla? Ma intanto lei prepara il disco che sarà pronto proprio in occasione del Festival di Sanremo 2011 e che, con sua grande soddisfazione, conterrà più brani scelti personalmente da lei, e allora aspettiamo fiduciosi di ascoltare la cantautrice nella sua nuova fatica discografica.
    E mentre fervono i preparativi per la quarta edizione di X Factor alla ricerca dell’ennesima star, ci permettiamo di suggerire a Giusy Ferreri che per Sanremo c’è sempre tempo, nel bene e nel male, lei ne faccia l’uso che crede, noi intanto aspettiamo, convinti che al peggio non ci sia fine e che mai ci sarà.

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2013Personaggi TvX Factor 10Festival di Sanremo 2011giusy-ferreriX Factor 4