Giusy Ferreri al Festival di Sanremo 2017 con la cover ‘Il paradiso’

La cantante porterà sul palco del Teatro Ariston, giovedì 9 febbraio, il brano di Patty Pravo del 1969.

da , il

    Giusy Ferreri si esibirà al Festival di Sanremo 2017, con la cover, ‘Il paradiso’: il brano risale al 1969 ed è stato interpretato da Patty Pravo. La cantante, che presenta alla 67esima edizione della kermesse sonora, la canzone ‘Fatalmente male’ nella categoria BIG, scontrandosi con gli altri artisti in gara, porterà quindi la famosa canzone di Patty Pravo alla sua terza volta sul palco del Teatro Ariston.

    Giusy Ferreri ha deciso di entrare nei panni di Patty Pravo durante il Festival di Sanremo 2017, interpretando la cover di ‘Il paradiso’, famoso brano della cantante del 1969.

    La Ferreri non è alla sua prima cover cantata sul palco del Teatro Ariston: infatti la cantante conta già due partecipazioni alla serata delle cover del Festival di Sanremo, la prima nel 2011 con il brano ‘Il mare immenso‘, edizione in cui ha cantato come cover ‘Il cielo in una stanza’, e la seconda, nel 2014, con il brano ‘Ti porto a cena con me‘ e con la cover ‘Il mare d’inverno.’

    Giusy Ferreri non è alle prime armi con il brano ‘Il paradiso’: infatti, nel 2008, la cantante aveva già rivisitato la canzone di Patty Pravo per farne la siglia di Deejay chiama Italia, dunque, in un certo senso, la Ferreri gioca in casa e probabilmente si sentirà già molto a suo agio con la cover scelta per la terza serata del Festival di Sanremo 2017.

    L’esibizione di Giusy Ferreri con la cover ‘Il Paradiso’ al Festival di Sanremo 2017 è stata annunciata dal conduttore e direttore artistico della 67esima edizione della kermesse musicale, Carlo Conti, durante la conferenza stampa di presentazione del Festival. Conti ha anche spiegato che nessun artista potrà esibirsi con una cover di Luigi Tenco, cantante di cui ricorre il 50esimo anniversario della morte.

    ‘Il paradiso’ è stata scritta da Mogol e, in origine, fu registrata da Ambra Borelli, in arte Ragazza 77, con il titolo ‘Il paradiso della vita’, però non riuscì ad ottenere il successo sperato. Successivamente, invece, il brano fu coverizzato in una versione inglese dalla band Amen Corner, con il titolo ‘If Paradise Is Half As Nice’ e ottenne un grandissimo successo.

    Fu proprio questo buon risultato della canzone che fece decidere alla RCA di rilancare il brano, affidandolo, però, a Patty Pravo con l’arrangiamento di Piero Pintucci e, ad oggi, ‘Il paradiso‘ è una delle canzoni più popolari della cantante, avendo raggiunto un ottimo successo una volta uscita.

    Riuscirà Giusy Ferreri a vincere la serata delle cover del Festival di Sanremo 2017 con la canzone ‘Il paradiso’ di Patty Pravo del 1969? Non resta che sintonizzarsi su Rai 1 giovedì 9 febbraio 2017, in prima serata, per scoprirlo.