Giuseppe Giacobazzi da Zelig al cinema per Salemme

Giuseppe Giacobazzi da Zelig al cinema per Salemme

Giuseppe Giacobazzi, comico di Zelig, è tra i protagonisti di Baciato dalla fortuna, commedia con vincenzo salemme, Asia Argento, Elena Santarelli, nicole grimaudo, Valeria Graci

    Giuseppe Giacobazzi è stato scritturato tra i protagonisti di Baciato dalla fortuna, nuova commedia scritta e interpretata da Vincenzo Salemme. Non è il primo e non sarà neanche l’ultimo comico di Zelig ad approdare sul grande schermo: prima di lui sono sbarcati al cinema riscuotendo enorme successo Ficarra e Picone, Checco Zalone, Ale e Franz (giusto per fare alcuni nomi). Essendo già tra i più amati e apprezzati del cabaret di Canale 5, Giacobazzi non farà fatica a rendere irresistibile (dalle risate) il suo nuovo personaggio. Nel cast anche la bella Elena Santarelli, alla sua nuova prova da attrice dopo l’esperienza sul set di Commediasexy, e un altro pezzo di Zelig, Valeria Graci del duo Katia e Valeria.

    Andrea Sasdelli, meglio conosciuto come Giuseppe Giacobazzi, il comico dalle esse romagnola e con i sandali che ha ben presto conquistato il cuore dei numerosi fan di Zelig raccontando le sue disavventure con l’universo femminile (ma non solo), ha già compiuto il grande salto: dopo poche edizioni tra i protagonisti del cabaret di Canale 5 che tornerà nel 2011 con Claudio Bisio e una “costosa” Paola Cortellesi al posto di Vanessa Incontrada, Giacobazzi è sbarcato al cinema. Il simpaticissimo comico è infatti nel cast di Baciato dalla fortuna, nuovo film di Paolo Costella che vede tra gli altri interpreti Vincenzo Salemme, Asia Argento, Alessandro Gassman, Nicole Grimaudo, Elena Santarelli e Valeria Graci, la mora del duo Katia e Valeria.

    La commedia, che si sta girando a Parma, ruota intorno a una straordinaria vincita milionaria (tema attualissimo visto il jackpot da favola del Superenalotto) e Giacobazzi interpreta “un vigile spaventosamente avaro e leccapiedi”.

    Se vincesse lui 120 milioni di euro non ha dubbi: “Porterei fuori a cena tutta la banda dei miei amici per festeggiare. Ma la mattina dopo andrei subito dal notaio a sistemare un po’ di cose!”.

    A proposito del suo ruolo Giacobazzi ha poi confessato che “passeggiando vestito da vigile la gente mi chiedeva informazioni, soprattutto turisti stranieri.

    La tentazione di approfittarne per fare qualche scherzo è stata forte. Con i compagni di lavoro scherziamo di continuo”. Inevitabile, con comici come lui e Salemme le risate sono assicurate!

    441