Giulio Scarpati tra Un Medico in Famiglia 7 e Cugino e Cugino

Giulio Scarpati tra Un Medico in Famiglia 7 e Cugino e Cugino

Al Romafictionfest Giulio Scarpati parla di Un Medico in Famiglia 7 e della nuova serie Cugino e Cugino, che lo vede protagonista con Nino Frassica

da in Personaggi Tv, Rai, Roma Fiction Fest, Un Medico in Famiglia, Giulio-Scarpati, raifiction
Ultimo aggiornamento:

    Ospite al Romafictionfest, Giulio Scarpati ha parlato dei suoi prossimi impegni fictional, che lo vedono ancora in personaggi dal cuore buono: da una parte il Lele Martini di Un Medico in Famiglia, dall’altra il personaggio che interpreta nella serie Cugino e Cugino, prossimamente su RaiUno, che lo vede protagonista con Nino Frassica. Non è ancora tempo per un ruolo da serial killer, scherza Scarpati. In alto l’intervista.

    Difficile per Giulio Scarpati staccarsi di dosso l’etichetta del brav’uomo: il pubblico l’ha conosciuto e amato nel ruolo di Lele Martini, protagonista di Un Medico in Famiglia, nel quale è pronto a tornare per la settima stagione in primavera su RaiUno, e gli esordi in personaggi più articolati e sfaccettati come quello del giudice Livatino, vittima della mafia, ne Il Giudice Ragazzino è forse troppo lontano nel tempo e di certo poco può fare contro la popolarità del primo family drama di lunga serialità italiana. Certo, anche in quel caso si trattava di un uomo cristallino e dalla parte del bene, un vero e proprio eroe, ma decisamente con una dominante drammatica che con Un Medico in Famiglia ha poi lasciato spazio alla parte più ‘brillante’.

    Una ‘deriva’ brillante (nel senso migliore del termine) che si rafforza con Cugino e Cugino, di cui Scarpati ha parlato al RomafictionFest: vi lasciamo al video per tutte le news.

    271

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvRaiRoma Fiction FestUn Medico in FamigliaGiulio-Scarpatiraifiction