Giulio Base a L’Isola dei Famosi 12: il regista vola in Honduras

Tra i concorrenti ufficiali del reality show, anche l'attore torinese si prepara alla partenza.

da , il

    Giulio Base a L’Isola dei Famosi 12: il regista vola in Honduras

    Anche Giulio Base viene confermato a L’Isola dei Famosi 12. Il regista torinese vola in Honduras per la dodicesima edizione del reality show, condotto da Alessia Marcuzzi e Vladimir Luxuria, per un’avventura all’insegna dalla natura a Cayos Cochinos. Un attore, un regista, un uomo che ha collaborato con i più grandi pilastri del cinema italiano diverrà presto protagonista di Canale 5 e, questa volta, non si tratta né di un film né di una serie televisiva.

    E’ stata la pagina ufficiale Facebook de L’Isola dei Famosi 12 ad annunciare che dal 30 gennaio 2017 anche Giulio Base salperà alla scoperta dell’Honduras, confermando tutte quelle voci che da qualche mese anticipavano la sua presenza: ‘È un regista poliedrico, attore e soprattutto padre affettuoso! Giulio Base è un naufrago dell’#Isola!’.

    Regista, sceneggiatore, attore, Giulio Base è cresciuto a Torino e sin da piccolo si è avvicinato al mondo del cinema rimanendone incantato. E’ però a 18 anni che arriva la grande occasione, quell’occasione che da lì a poco avrebbe cambiato la vita al futuro naufrago de L’Isola dei Famosi 2017: il memorabile primo incontro con Vittorio Gassman.

    Oltre ad aver debuttato a teatro con ‘I misteri di San Pietroburgo’, per Giulio Base iniziarono una serie di collaborazioni con alcuni grandi professionisti del settore cinematografico in qualità di attore. E’ nel 1991 che con ‘Crack’ debutta il Giulio Base regista, vincendo in Spagna come miglior opera prima al festival di San Sebastian.

    Tra i più grandi successi cinematografici diretti da Giulio Base, ricordiamo ‘Lest’, che comprenderà anche l’Ovest, il Nord e il Sud, mentre ‘Poliziotti’ fu il suo vero e primo film. Memorabili anche ‘Lovest’ del 1996 e ‘La bomba’ in collaborazione con Alessandro e Vittorio Gassman.

    E’ con la biografia di santi come ‘Padre Pio’ e ‘Maria Goretti’ che Giulio Base sfonda in televisione negli anni 2000. ‘Non ho l’età’ viene girato nel 2001 mentre il 2002 sarà protagonista alla regia del celebre ‘Don Matteo’, in onda nel 2006.

    Insomma, tante le opere realizzate per il piccolo schermo, che vedrà nuovamente Giulio Base protagonista.

    Il marito della celebre PR Tiziana Rocca, dalla quale ha avuto tre figli, non è stata attualmente l’unica conferma rilasciata dai siti ufficiali de L’Isola dei Famosi 2017. Con lui tra i concorrenti ufficiali, anche l’attore Raz Degan, l’attrice hard Malena, il modello Simone Susinna, l’attrice Eva Grimaldi, la cantante neomelodica Nancy Coppola, il modello Andrea Marcaccini, la showgirl Samantha De Grenet ed il chirurgo Giacomo Urtis.