Giulietta e Romeo per ABC, Undercover Karaoke per TBS, serie tv da Dragon Trainer?

Giulietta e Romeo per ABC, Undercover Karaoke per TBS, serie tv da Dragon Trainer?

Novità sui pilot per le serie tv: Giulietta e Romeo per ABC, Undercover Karaoke per TBS, sitcom per Fox, Dragon Trainer su Carton Network?

da in ABC, Cartoon Network, Film, Fox, Pilot Serie TV, Serie Tv, Serie TV Americane, tbs
Ultimo aggiornamento:

    verona romeo giulietta

    Ci ha provato con Matadors e con Empire State, entrambe le serie non hanno passato gli upfronts, ma il progetto di una versione televisiva di Romeo e Giulietta non ha mai abbandonato la mente degli executives ABC, che a quanto pare stavolta hanno deciso di andare sul sicuro, visto che la rete ha ordinato una versione del drama di Shakespeare che, come l’originale, sarà ambientata a Verona all’epoca del Rinascimento (‘500) tra amori, intrighi e passioni. Scritta da Andrea Berloff (World Trade Center) e prodotta da Todd Garner, Wyck Godfrey e Marty Bowen, la serie potrebbe avere, almeno per il pilot, una regista d’eccezione, ossia Catherine Hardwicke, già dietro la macchina da presa per Twlight e che del Bardo potrebbe dirigere anche l’adattamento cinematografico dell’Amleto con protagonist Emile Hirsch.

    TBS ha ordinato un pilot ispirato ad una serie di video della cantate Jewel postati sul sito Funny Or Die con il titolo “Undercover Karaoke”, dove la 36enne cantante, camuffata da donna d’affari, massacra le sue hit al karaoke di un locale pubblico, salvo poi rivelare di essere…Jewel! Lo show sarà prodotto da Will Ferrell ed Adam McKay, fondatori del sito.

    Fox ha invece ordinato un pilot senza titolo della sceneggiatrice Liz Meriwether, una sorta di Tre Cuori in Affitto (‘Three’s Company’ nell’originale Americano) che produrrà assieme a Peter Chernin e Katherine Pope, incentrata su una donna del Midwest che va a vivere a New York condividendo l’appartamento con tre ragazzi.

    La DreamWorks, infine, ha firmato un contratto con Cartoon Network per produrre una serie tv basata sul film d’animazione Dragon Trainer (How To Train Your Dragon in inglese) che racconta la strana amicizia tra un drago e un piccolo vichingo.

    La serie sarà lanciata negli Stati Uniti e nel mondo nel 2012, ma non ci sono altri dettagli su quale storia seguirà; non è comunque la prima volta che DreamWorks adatta i suoi film di animazione per il piccolo schermo, ricordiamo i pinguini di Madagascar in onda su Nickelodeon, che sta anche pensando a Kung Fu Panda; entrambi i cartoni, così come Shrek, hanno anche ottenuto speciali televisivi.

    Foto: dailymail.co.uk

    413

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABCCartoon NetworkFilmFoxPilot Serie TVSerie TvSerie TV Americanetbs