Giulia Pauselli: prima di Amici ha rischiato l’anoressia alla Scala

Giulia Pauselli: prima di Amici ha rischiato l’anoressia alla Scala

Giulia Pauselli, ex ballerina di Amici 10, ha confessato di aver rischiato di finire nel tunnel dell'anoressia mentre studiava danza alla Scala di Milano

da in Amici 2017, Gossip, Personaggi Tv, Giulia Pauselli
Ultimo aggiornamento:

    Giulia Pauselli rischio anoressia

    Rivelazione shock di Giulia Pauselli, ex allieva di Amici di Maria De Filippi. La bella ballerina ha confessato di aver rischiato l’anoressia mentre studiava al Teatro La Scala di Milano, tempio della danza dove Giulia ha mosso i primi faticosi passi sulle punte. Per fortuna si è fermata prima di entrare in quel terribile tunnel del disturbo alimentare in cui finiscono molte giovani danzatrici, come Mariafrancesca Garritano, prima ballerina alla Scala licenziata per ‘aver leso l’immagine del teatro scaligero’ denunciando l’esistenza del fenomeno dell’anoressia e di una vera e propria ossessione a essere sempre più magre indotta dagli insegnanti. Giulia ha raccontato la sua dolorosa esperienza sulle pagine del settimanale Visto.

    Di quel periodo non ho quasi nessuna foto. Mi vedevo grassa e brutta, per cui non volevo che me ne facessero – ha rivelato Giulia Pauselli parlando dei suoi anni di studio alla Scala di Milano – Qualche volta a scuola abbiamo avuto degli incontri con delle nutrizioniste, ma nessuno ci ha mai dato una dieta.

    L’ex ballerina di Amici, che durante la decima edizione del talent ha avuto un breve flirt con Stefano De Martino, fidanzato di Emma Marrone, ha raccontato che la sua ossessione per la bilancia e il peso è stata causata proprio dalla rivalità tra ballerine: La danza è arte, ma soprattutto competizione. E noi ragazze spesso lo eravamo più sul cibo che sulla tecnica, arrivai a pesare 47 chili. Per fortuna mi accorsi in tempo che le mie erano solo fissazioni.

    Poi grazie ad Amici ha scoperto un altro mondo e si è potuta finalmente liberare di uno stupido complesso: essere più formosa delle altre. Per un’atleta la dieta è fondamentale, ma questo non vuol dire non mangiare. L’importante è averlo capito in tempo.

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017GossipPersonaggi TvGiulia Pauselli
    ALTRE NOTIZIE