Giulia Calcaterra all’Isola dei famosi 12: chi è l’ex velina con un passato da ginnasta

Da Striscia la notizia al reality di Canale 5, la showgirl ha dimostrato di avere un'ampia gamma di abilità, comprese quelle da atleta

da , il

    Giulia Calcaterra sarà una naufraga dell’Isola dei famosi 12, passando al reality show di Canale 5 dopo la sua breve carriera come velina di Striscia la notizia. Nel passato della showgirl c’è però molto altro, a partire dalla partecipazione a concorsi di bellezza e talent nazionali. La Calcaterra è stata una delle ultime conferme del programma condotto da Alessia Marcuzzi, affiancata dalla nuova opinionista Vladimir Luxuria a partire da lunedì 30 gennaio 2017. A fare il tifo per Giulia c’è già una notevole quantità di pubblico, che ha decretato il suo accesso all’Isola attraverso la prima sfida al televoto.

    L’ex velina Giulia Calcaterra è infatti stata scelta per L’isola dei famosi 12 grazie ai voti da casa. La produzione dello show ha voluto concedere fin da subito ai telespettatori una massiccia dose di potere, utilizzato per determinare chi avrebbe ottenuto l’utimo posto disponibile tra i concorrenti. In ballottaggio sono state inserite tre showgirl ampiamente note al pubblico televisivo: la Calcaterra, Elena Morali e Désirée Popper. La prima a dire addio al sogno dell’Honduras è stata la Morali, l’ex bellissima di La pupa e il secchione, mentre tra Giulia e Désirée è andato avanti il testa a testa. Durante la puntata di Domenica Live del 29 gennaio 2017 è infine stata annunciata la vincitrice del primo televoto del reality: la Calcaterra può iniziare a fare le valige. Chi è la 25 futura naufraga?

    ISOLA DEI FAMOSI 12: I CONCORRENTI UFFICIALI

    Giulia Calcaterra nasce il 3 novembre 1991 a Magenta. Cresce a Cerano, in provincia di Novara, e dall’età di 8 anni inizia a praticare amatorialmente ginnastica. Partecipa a diverse gare nazionali, distinguendosi grazie all’abilità nel trampolino, nel volteggio e nel corpo libero. Prende il diploma al liceo artistico e decide di proseguire gli studi all’Università di Milano, dove frequenta il corso di laurea in design degli interni alla Facoltà di Architettura.

    L’interesse per il mondo dello spettacolo porta Giulia Calcaterra a concentrarsi sulla carriera televisiva, al quale accede passando per concorsi di bellezza e talent show. Nel 2011 partecipa infatti a Miss Italia su Rai 1, entrando a far parte delle 30 finaliste grazie al ripescaggio. Nel 2012 sfrutta le proprie doti di ginnasta per conquistare la giuria di Italia’s Got Talent su Canale 5, ma è con la partecipazione a Veline di Ezio Greggio che riesce a ottenere un ruolo fisso in tv. Giulia è infatti stata la velina bionda di Striscia la notizia nell’edizione 2012/2013, affiancata dalla collega mora Alessia Reato. Il prossimo passo della Calcaterra è quello sulle sponde selvagge dell’Honduras, dove lotterà per portare a casa il titolo di vincitrice dell’Isola dei famosi 12, in onda su Canale 5 a partire dal 30 gennaio 2017.