GiroGiroBimbo, Ellen Hidding torna in tv su La5 con un programma dedicato ai bambini

GiroGiroBimbo, Ellen Hidding torna in tv su La5 con un programma dedicato ai bambini

Ellen Hidding torna in tv e conduce GiroGiroBimbo un programma dedicato al mondo dell'infanzia da oggi in onda su La5

da in Digitale Terrestre, La5, Ellen-Hidding
Ultimo aggiornamento:

    Girogirobimbo con Ellen Hidding

    Essere genitore è il mestiere più difficile del mondo, per questo la tv negli ultimi anni è venuta incontro ai futuri papà e mamma con diversi programmi. Seguendo il successo dell’insuperabile S.O.S. Tata, ecco che La 5 oggi parte con un nuovo format GiroGiroBimbo che risponderà alle domande di tanti genitori. A condurlo un volto amato dal mondo della tv che fa il suo gradito ritorno in tv: Ellen Hidding. Per i papà e le mamme e non solo, appuntamento alle 19:20 su La5. Dopo il salto qualche informazione in più sul programma.

    Specialisti, medici, altri genitori ed esperti parleranno delle loro esperienze, daranno consigli e trucchi sul mondo dei più piccoli e alla conduzione c’è una bellissima madre: Ellen Hidding, l’ex olandesina lanciata dalla Gialappa’s Band e madre della piccola Anne Marie darà consigli e trucchi ai genitori che riusciranno a seguire il programma anche attraverso un videoblog costantemente aggiornato. Sul blog potranno anche porre domande agli autori del programma o parlare delle loro esperienze.

    All’interno di GiroGiroBimbo ci sono delle rubriche fisse, ecco quali sono le principali:

      Genitori 2.0., come fare il bagnetto? Qual è il miglior passeggino? Un’utilissima guida per i neogenitori.
      Videodizionario dell’infanzia: dalla A di asilo alla N di nanna, un vero e proprio dizionario per rispondere a tutte le perplessità dei genitori, tutto diviso in un alfabeto. Cosa fare la prima volta che la mamma va via? Quando cambiare la dieta, parole come nutrizionista, pediatra, psicologo, maestra, pedagogo sono alcune di quelle selezionate in questo utilissimo alfabeto.
      Bebè in arrivo: tutte le informazioni per le donne in dolce attesa. Dalla paura del parto, al rischio di ingrassare, allo sport e alle complicanze in ambito lavorativo.

      Chef a merenda: video-ricette ideali per lo svezzamento e la crescita dei bambini.
      Il libro dei perché: una delle fasi più temute da tutti i genitori è quella in cui i più piccoli iniziano a porre una miriade di domande. Spesso i quesiti sono imbarazzanti e spiazzanti, ecco una guida a come rispondere senza turbarli.
      Piccoli sorrisi: dedicato ai piccoli meno fortunati, in ogni E poi ci sono i bambini meno fortunati: le associazioni di solidarietà raccontano il loro lavoro quotidiano.

    Una struttura che ricorda molto lo sfortunato Mamma mia che domenica condotto da Camila Raznovich su La7 prima e spostato sul digitale terrestre poi. GiroGiroBimbo vi aspetta a partire da oggi su La5 alle 19:20.

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Digitale TerrestreLa5Ellen-Hidding