Girls: la serie tv della HBO rinnovata per una terza stagione

Girls: la serie tv della HBO rinnovata per una terza stagione

La serie tv Girls è stata rinnovata per una terza stagione dal network HBO

da in HBO, Serie Tv, Serie TV Americane, Girls
Ultimo aggiornamento:

    Girls: la HBO rinnova la serie tv per una terza stagione

    La serie tv Girls è stata rinnovata per una terza stagione. Il network americano HBO ha quindi promosso questo prodotto, partito un po’ in sordina, ma in grado di conquistare in breve tempo sia pubblico che critica. Alcuni continuano a storcere il naso di fronte alle tematiche e alle situazioni portate sullo schermo, ma la maggioranza starà sicuramente esultando alla notizia.

    E’ stata la stessa creatrice, sceneggiatrice e protagonista Lena Dunham a dare la lieta novella, anche se involontariamente. La brillante ragazza ha infatti preso parte a un podcast realizzato da Alec Baldwin e, nel corso della chiacchierata, si è lasciata sfuggire qualche informazione di troppo:

    ‘Inizieremo le riprese della terza stagione alla fine di marzo. Sono davvermo emozionata.’

    Finora non c’era stata alcuna decisione ufficiale da parte della rete, per cui l’annuncio è arrivato in anteprima assoluta e in maniera del tutto non convenzionale. Proseguiranno quindi anche l’anno prossimo le surreali vicende di Hannah, Marnie, Jessa e Shoshanna, ormai sempre più vicine al rango di vere e proprie icone generazionali.

    In America la seconda stagione di Girls è iniziata lo scorso 13 gennaio, la stessa sera in cui la serie tv si è aggiudicata ben due Golden Globe 2013 come miglior comedy e come miglior attrice.

    Ciò a testimonianza del consenso che il telefilm sta raccogliendo presso la critica, e che è destinato ad aumentare ancora.

    La Dunham ha anche anticipato la possibilità di aggiungere due episodi al numero totale della stagione, passando dagli attuali 10 a 12:

    ‘Mi piacerebbe molto. Non ho alcun desiderio di arrivare a qualcosa come 22 episodi, non so nemmeno come alcuni riescano in una maratona simile. Ma una piccola aggiunta non sarebbe male, ci darebbe più spazio da un punto di vista narrativo, sarebbe magnifico. Solo che ecco, io giro gli episodi per quattro mesi e mezzo all’anno, poi passo al processo di editing, poi a quello di promozione, poi a quello di sceneggiatura, e poi si ricomincia.’

    Gli sforzi stanno comunque pagando in termini di risultati e soddisfazioni. E la Dunham sembra che si stia godendo alla grande il suo meritato momento.

    Nel nostro Paese la prima stagione di Girls è andata in onda su MTV a partire dallo scorso 10 ottobre. La rete ha acquistato però anche la seconda, che dovrebbe essere trasmessa nelle prossime settimane.

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HBOSerie TvSerie TV AmericaneGirls