Giovanni Sada a X Factor 9 [SCHEDA]

Giovanni Sada a X Factor 9 [SCHEDA]

Giovanni Sada a X Factor 9: la Scheda

da in Personaggi Tv, Programmi TV, Sky, Sky Uno, Talent Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    Giovanni Sada, in arte Giosadà, è uno dei concorrenti di X-Factor 9 appartenenti alla categoria Over che accedono ai Live. Il 26enne barese è stato scelto alle Home Visit da Elio per far parte della sua squadra nella fase più delicata del programma di Sky Uno, in partenza giovedì 22 ottobre 2015. La sua attitudine rock ha catturato l’attenzione dei giudici fin dalle audizioni, momento nel quale Giovanni si è esibito proponendo il brano dei Depeche ModePersonal Jesus‘, e raccogliendo quattro consensi. Conosciamo meglio Giovanni Sada, concorrente di X-Factor 9.

    Giovanni Sada è tra le voci più particolari presenti nel cast di X-Factor 9, e fa parte della categoria degli Over guidata da Elio. Il suo percorso iniziale lo ha visto cantare ‘Personal Jesus‘ in un modo personale e preciso, che la giuria ha commentato in termini entusiastici: “Sei una persona che ha capito come cantare il rock e che sa cos’è, sai come muoverti e come trasformare la tua voce e gestirla” aveva dichiarato Mika, subito seguito da Fedez, il quale si era pronunciato positivamente sulla provenienza punk di questo talentuoso personaggio.

    Ai Boot Camp Giovanni si è guadagnato una delle sei sedie con il brano ‘Free Fallin‘ di Tom Petty, mentre alle Home Visit ha cantato per la prima volta in italiano, scegliendo ‘Dune Mosse‘ di Zucchero.

    Come lui stesso ha spiegato sul palco ai casting presentandosi, canta da ormai 10 anni e ha preso parte a vari gruppi e progetti musicali.

    Proveniente da San Giorgio (BA) e amante della musica e del mare, ha militato in varie formazioni di impronta punk-hardcore (uno dei suoi compagni di band lo ha accompagnato alle audizioni, facendosi da parte a causa del genere musicale poco adatto ad essere portato in tv).
    Canta in due gruppi che girano Bari e zone limitrofe – si tratta di Barismoothsquad e Waiting for Better Days – ha girato l’Europa per oltre 400 concerti e la sua esperienza quando si esibisce live si nota. Si tratta di un cantante che non è di certo alle prime armi, e che ha le carte in regola per farcela nel mondo della musica anche grazie ad X-Factor.

    Insieme a Giovanni Sada fanno parte della categoria ‘Over‘ anche Davide Sciortino e Massimiliano D’Alessandro. Chi riuscirà ad arrivare in finale ad X-Factor 2015 e magari ad aggiudicarsi il titolo? La gara per ora è aperta e difficile.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvProgrammi TVSkySky UnoTalent ShowX Factor 10 Ultimo aggiornamento: Martedì 20/10/2015 18:52
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI