Giovanni Paolo II: uno speciale Rai per la Beatificazione

Giovanni Paolo II: uno speciale Rai per la Beatificazione

Si infittisce il programma televisivo dedicato alla Beatificazione di Giovanni Paolo II: Rai Due alla vigilia dell'evento propone la trasmissione "Karol, un Santo Padre"

da in Attualità, Rai, Rai 2
Ultimo aggiornamento:

    papa giovanni paolo II

    Il primo maggio Roma sarà divisa tra musica e religione. A Piazza San Pietro si celebrerà alle 10 la Santa Messa per la Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II (in diretta con Bruno Vespa su Rai Uno), mentre a piazza San Giovanni si svolgerà il tradizionale Concerto del Primo maggio, quest’anno legato ai 150 anni dell’Unità d’Italia e condotto da Neri Marcorè (in onda su Rai Tre). I due eventi occuperanno non solo le frequenze dei canali tv, ma anche tutto il territorio della Capitale dove si aspettano fino a quasi due milioni di presenze fra fedeli e fan del Concertone.

    Vi avevamo già parlato del Concertone e adesso diamo più spazio al palinsesto dedicato alla beatificazione di Giovanni Paolo II. Rai Due, invece, alla vigilia della Beatificazione presenta una trasmissione di approfondimento sul Papa e i giovani, “Karol, un Santo Padre”, condotta da Lorena Bianchetti e Massimiliano Ossini (sabato 30 aprile, ore 21, Rai Due, in collaborazione con Rai Vaticano).

    Durante la serata lo studio si collegherà con il Circo Massimo, a Roma, dove si svolgerà una delle veglie di preghiera in occasione dell’evento (in contemporanea con altri 5 santuari in Polonia, Tanzania, Libano, Messico, Portogallo) e poi con il Palazzo Apostolico per la Benedizione Apostolica di Papa Benedetto XVI. Testimonianze, filmati di repertorio e approfondimenti accompagneranno i telespettatori per tutto il corso della trasmissione che ripercorrerà i momenti più salienti del Pontificato di Giovanni Paolo II.

    Su Tv2000 la programmazione del Primo Maggio parte con un collegamento alle 8.45 e si concluderà alle 13.30 mentre alle 21.15 andranno in onda le due puntate della fiction “Giovanni Paolo II” con John Voight.

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàRaiRai 2