Giovanardi e Fedez: dopo Announo il rap anti-droga dell’ex ministro spopola su internet

Giovanardi e Fedez: dopo Announo il rap anti-droga dell’ex ministro spopola su internet

Carlo Giovanardi risponde a Fedez con un rap antidroga

    Giovanardi vs Fedez con il rap antidroga

    Carlo Giovanardi rapper contro Fedez. Dopo l’ospitata ad Announo, l’ex ministro tenta di rubare il mestiere al futuro giudice di X Factor con un testo antidroga di cui possiamo anche apprezzare lo spirito, meno l’esecuzione: “Ragazzo che mi ascolti, non ti far fregare / La droga non fa bene, la droga ti fa male“, canta Giovanardi, per concludere dopo qualche strofa sempre in rima “Io sono Giovanardi e scusa se è un po’ brusco / Ma farsi uno spinello non è un bicchiere di lambrusco”.

    Carlo Giovanardi ‘dissa’ Fedez. Dopo l’ospitata della settimana scorsa ad AnnoUno, l’ex ministro autore con Fini di una legge volta a diminuire lo spaccio e il consumo di droga, risponde per le rime (è proprio il caso di dirlo) al futuro giudice di X Factor e a Chicoria, altro rapper presente in trasmissione. “Chi ha visto la trasmissione l’altra sera con Fedez e quell’umanità che non saprei neanche come definire (Chicoria), ha avuto l’immagine plastica dei danni che provoca la droga“, ha detto l’attuale senatore Ncd, per poi definire “vaniloqui” i discorsi dei due rapper, “personaggi autoreferenziali che non supererebbero neanche l’esame di quinta elementare“.

    Non che Giovanardi (anzi, Jova-Nardi) sembri superare l’esame del dissing, che nel mondo del rap è l’attacco a un’altra persona fatto in musica: il rap ripreso dalle telecamere della web rubrica Selfie di Libero Tv è, a livello canoro (ma anche testuale) quantomeno discutibile. “Dice che la canna si può legalizzare ‘La maria ti fa bene, non si muore col fumare’ / Io ti dico occhio! Non c’è dosaggio modico Leggere non esistono, a livello medico“, canta tra l’altro l’ex ministro.

    Il video di Giovanardi che rappa è comunque diventato in breve virale, tanto da meritarsi anche i tweet di Fedez e di Giulia Innocenzi. Che sia nata una stella?

    484

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI