Giorgia Palmas foto-story: gli scatti più belli della sua carriera

La carriera di Giorgia Palmas, vincitrice dell'Isola dei Famosi 8, attraverso alcune foto rappresentative

da , il

    Giorgia Palmas ha appena vinto l’Isola dei Famosi 8, un’occasione cercata per rilanciare la sua carriera tv, rimasta al palo dalla nascita della sua piccola Sofia, avuta dal calciatore Davide Bombardini (con lei nella foto d’apertura). L’effetto Isola pare abbia funzionato e la Palmas, impostasi al pubblico tv italiano come Velina nel triennio 2002-2004, è tornata alla corte di Antonio Ricci e di Canale 5, dove condurrà la prossima edizione di Paperissima Sprint, al via il 6 giugno. Ripercorriamo però la sua intensa carriera, partita a soli 18 anni.

    Miss Mondo 2000 – titolo Miss Queen Europe

    A soli 18 anni Giorgia Palmas partecipa a Miss Mondo 2000, dove si classifica seconda, conquistando la fascia di Miss Queen Europe. Solo pochi mesi prima aveva partecipato al concorso tv Bellissima - promosso da Mediaset e condotto da Gerry Scotti – dove aveva raccolto un altro secondo posto, alle spalle della cugina Francesca Lodo.

    Striscia la Notizia (2002/2004)

    I concorsi di bellezza portano i primi lavoretti tv: nel 2001 partecipa a 125 milioni di caz..te, programma di Adriano Celentano per RaiUno e poi diventa una microfonina nella Buona Domenica di Costanzo. Nel 2002 la svolta: partecipa alla prima edizione del concorso per scegliere le nuove Veline e vince in coppia con Elena Barolo. Saranno loro a occupare il bancone del tg satirico di Canale 5 fino al 2004.

    I Raccomandati (2004)

    Terminata l’esperienza di Striscia, la Palmas co-conduce un’edizione de I Raccomandati su RaiUno con Carlo Conti e Francesca Chillemi. Già nell’estate precedente, però, aveva partecipato con la Barolo a Lucignolo, su Italia 1.

    Max (2005)

    L’indiscutibile bellezza regala a Giorgia Palmas anche servizi fotografici esclusivi e calendari decisamente apprezzati dal pubblico maschile: uno dei servizi più belli realizzati dalla show-girl resta quello di Max, datato 2005.

    Carabinieri (2006)

    Arrivano anche le prime partecipazioni fictional: è nel cast di Carabinieri nella stagione 2006. Segue nel 2008 l’esperienza al fianco di Ale&Franz in Buona La Prima, su Italia 1, e alcuni episodi di Camera Café e Così Fan Tutte.

    Isola dei Famosi 8 (2011)

    Con la vittoria dell’Isola dei Famosi 8 siamo al rilancio della carriera della Palmas, che negli ultimi anni aveva condotto TRL on Tour (2007) con Davide Cattelan per MTV e nel 2010 Risollvante Tour per Comedy Central. Ora torna su Canale 5, anche se con Paperissima Sprint sembra ripartire dalla gavetta. In ogni caso le facciamo i nostri migliori in bocca al lupo.