Gioele Dix stasera su Comedy Central con DixPlay

Gioele Dix stasera su Comedy Central con DixPlay

Gioele Dix protagonista della prima serata di Comedy Central con il suo one man show teatrale DixPlay: una carrellata dei suoi più divertenti personaggi

    gioele dix comedy central

    DixPlay, il one man show teatrale di Gioele Dix, approda stasera in prima visione tv su Comedy Central. L’attore e comico milanese, il cui vero nome è David Ottolenghi, porterà sul palco tutti i personaggi più famosi del suo repertorio e attraverso un immaginario display antologico proporrà una lunga ed esilarante serie di monologhi sulla realtà contemporanea e sui vizi e le manie degli italiani. Uno spettacolo scoppiettante per trascorrere una serata all’insegna della comicità sul canale della risata in onda sulla piattaforma satellitare di Sky.

    DixPlay, lo spettacolo teatrale di Gioele Dix portato in scena nel 2008, andrà in onda in prima tv stasera alle 21 su Comedy Central e in replica domenica 13 maggio alle 16 sempre sul canale 122 della piattaforma satellitare di Sky.

    Nel corso del programma, che vanta la collaborazione del polistrumentista Bebo ‘Best’ Baldan, che accompagnerà lo show con i suoi suoni e farà da spalla per alcuni sketch, e del regista Giancarlo Bozzo, fondatore di Zelig, si alterneranno sul palco alcuni personaggi storici e nuove irriverenti macchiette interpretate da David Ottolenghi (ve lo ricordate agli esordi nei panni di Alberto Tomba? La sua caricatura era davvero uguale allo sciatore bolognese), che dopo un paio di spettacoli su temi più ‘seri’ e importanti, come edipo.com, La Bibbia ha (quasi) sempre ragione, Tutta colpa di Garibaldi, è tornato alla pura e semplice comicità. DixPlay, infatti, è un’esilarante carrellata delle sue più divertenti invenzioni tra parodie, racconti ironici e satira sugli usi e costumi, o meglio malcostumi, di oggigiorno. Gioele Dix esprimerà tutta la sua verve comica nei panni ad esempio del professore argentino nemico dello sport perché convinto che questo sia dannoso per il cervello umano, dell’uomo nel giardino dell’Eden, del viaggiatore che si accanisce contro Trenitalia per l’insensatezza delle targhette dei treni, e del terribile condomino. Non mancherà poi il mitico automobilista ‘sempre, costantemente incazzato come una bestia, personaggio che lo ha lanciato alla fine degli anni ’80 e riproposto oggi più arrabbiato che mai.

    È un po’ come se fossero tutti figli miei – ha dichiarato il comico che riserverà una parte dello spettacolo a un omaggio a Walter Chiari – Parto da ciò che mi interessa, mi piace, o al contrario mi infastidisce.

    Bisogna far ridere con intelligenza e cultura, senza ricorrere alla volgarità.

    E lui promette di farlo per due ore. L’appuntamento con il suo sarcastico DixPlay è per stasera alle 21 su Comedy Central.

    440