Giochi Sporchi, su Rai 4 la prima fiction di Sugo

Giochi Sporchi, su Rai 4 la prima fiction di Sugo

va in onda stasera in prima visione assoluta la prima parte della puntata pilota di Giochi Sporchi, fiction sperimentale prodotta da Sugo, il magazine di Rai 4

    Andrà in onda nella seconda serata di oggi il nuovo esperimento, o la nuova follia di Sugo, come amano chiamarla gli autori del programma di Rai 4: una fiction in cinque mini-puntate da 10 minuti che racconta i dietro le quinte dello showbiz.

    Si intitola Giochi sporchi la prima fiction sperimentale, realizzata a basso costo, prodotta dal gruppo autoriale di Sugo, il magazine sui consumi mediatici, gli interessi e le preoccupazioni della generazione del web 2.0 in onda su Rai 4. Giochi sporchi in realtà è l’episodio pilota di 50 minuti, suddiviso in cinque puntate da 10 minuti, di quella che nelle intenzioni degli autori e dei produttori dovrebbe, potrebbe, diventare una vera e propria serie tv sui retroscena che animano il mondo dello spettacolo e per questo indirizzata a un pubblico più giovane di quello che tradizionalmente segue le fiction italiane.

    Giochi Sporchi, ideata da Gregorio Paolini, diretta da David Emmer e prodotta da Hangar, è stata girata in alta definizione a Roma, in parte in studio e in parte in location scelte tra la periferia e il centro della capitale. A metà strada tra il drama e il thriller e con un pizzico di ironia, la storia, scritta da giovani sceneggiatori, ruota intorno agli interessi economici, alle pressioni politiche, ai complotti che stanno dietro al mondo dello spettacolo, della comunicazione e a tutto ciò che gli gira intorno, gossip compreso.

    Tommaso Ramenghi, Eros Galbiati

    Nel cast della fiction tanti giovani e promettenti attori del cinema italiano: Tommaso Ramenghi (L’isola dei segreti), Eros Galbiati (Notte prima degli esami), Lavinia Longhi (Sanguepazzo), Miriam Candurro (Capri, E poi c’è Filippo), Guenda Goria (Crimini).

    La prima parte di Giochi Sporchi sarà trasmessa stasera alle 23 sul canale gratuito del digitale terrestre della Rai all’interno della quindicesima puntata di Sugo, come sempre presentato dalla ex vj di Mtv Carolina Di Domenico. Le successive quattro puntate si svilupperanno sempre all’interno del magazine di Rai 4 fino a giovedì 4 giugno quando andrà in onda un primo finale aperto.
    E se i risultati saranno quelli sperati aspettiamoci la realizzazione della nuova serie tv.

    445