Massimo Giletti resta in Rai (ma Mediaset non lo reclamava)

Massimo Giletti resta in Rai (ma Mediaset non lo reclamava)

Massimo Giletti resta in Rai, 'respingendo' la corte di Mediaset: nel suo futuro, però, non c'è L'Arena

da in Domenica In, Massimo Giletti, Personaggi Tv, Rai
Ultimo aggiornamento:

    massimo giletti rai

    Con ‘gran clamore’ Massimo Giletti annuncia dalle pagine di Oggi che non lascerà la Rai, nonostante la corte di Mediaset. Peccato che il Biscione abbia smentito un suo interessamento al giornalista, che in ogni caso pare confermi l’addio allo spazio domenicale de L’Arena, già comunicato qualche mese fa. Cosa farà in Rai?

    C’e’ stato un interesse importante di Mediaset nei miei confronti: è logico che chi fa ascolti interessi alla concorrenza. Ma io sono nato in Rai e ho deciso di restare qua. Ho un rapporto leale col direttore di RaiUno, Mauro Mazza. Con lui mi basta uno sguardo e una stretta di mano e deciderà lui il mio futuro su Rai. Per ora mi fa molto piacere essere definito il Santoro della domenica”: così Massimo Giletti annuncia ai telespettatori italiani la decisione di restare in Rai e non ascoltare le sirene tentatrici del Biscione. Molto probabilmente non lo rivedremo all’Arena, il talk domenicale che l’ha visto battersi prima contro Barbara d’Urso e poi con Claudio Brachino, animatori della prima parte di Domenica Cinque, ma di certo troverà qualcosa da fare nei palinsesti di Viale Mazzini.

    L’afflato quasi eroico con cui Giletti ha comunicato la sua intenzione di restare nel ventre di Mamma Rai stona, però, con quanto dichiarato da Mediaset qualche tempo fa. “Massimo Giletti è molto bravo e simpatico, ma Mediaset non ha alcun contatto in corso con lui. E soprattutto non sono previsti cambiamenti nella struttura della domenica pomeriggio di Canale 5, di cui l’azienda è soddisfatta sia dal punto di vista editoriale che sotto il profilo degli ascolti” si leggeva in una nota Mediaset, che ribadiva fiducia nella formula e nei conduttori di Domenica Cinque. Al di là di tutto Giletti resta un uomo Rai: quale spazio troverà l’azienda per il ‘Santoro della domenica’?

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Domenica InMassimo GilettiPersonaggi TvRai