Gigi Proietti, ‘One Man Show’ su Rai 1 in autunno? ‘Me lo chiedono da tanto, forse sì’

Gigi Proietti, ‘One Man Show’ su Rai 1 in autunno? ‘Me lo chiedono da tanto, forse sì’

Gigi Proietti torna su Rai 1 con (uno) 'One Man Show'

    Gigi Proietti torna su Rai 1 con uno ‘One man show’, che poi potrebbe essere anche il titolo del nuovo programma: è lo stesso attore a candidarsi, in un’intervista all’Adnkronos: “Voglio vedere se è possibile fare un mio show in televisione, su Rai1, è tanto che me lo chiedono e questa volta penso di accettare“. E il direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone, non sembra contrario: dopo maresciallo Rocca, San Filippo Neri e l’Ultimo Papa Re, tra quanto rivedremo Proietti sull’ammiraglia Rai?

    Al massimo tre serate, con spazio all’attualità ma senza esagerare: questo il progetto di Gigi Proietti, che dopo lo sbarco ne Il meglio d’Italia di Enrico Brignano (e forse ne La Pista di Flavio Insinna, come giurato), potrebbe tornare a Rai1 con un suo One Man Show, in onda presumibilmente in autunno. Per Proietti si tratterebbe di un revival, visto che fu il primo, con ‘Attore, amore mio’, a trasmettere uno one man show sulla Rai – e sulla tv italiana in generale; un genere poi replicato negli anni anche dallo stesso attore (continua dopo il tweet).

    Sarebbero una, due, al massimo tre serate; riprenderei cose del mio repertorio, prima che lo facciano altri, con elementi di attualità ma senza esagerare: non è che si debba fare solo satira sull’attualità, solo parodia politica, si può portare in scena anche altro. La decisione definitiva arriverà abbastanza rapidamente, diciamo entro un mese, lo show andrebbe in onda in autunno inoltrato“.

    Caro Gigi Proietti per i Numero Uno come te, @RaiUno è sempre pronta.

    Sarà la volta buona?“: immediata la risposta via social di Giancarlo Leone, che contattato dall’agenzia di stampa aggiunge: “Come giustamente dice Proietti è tanto tempo che stiamo cercando di convincerlo a tornare a fare il mattatore su Rai1. Speriamo che questa sia la volta buona!“, spiega il direttore di Rai Uno.

    In attesa del one man show, Proietti continua a lavoratore a teatro e fiction, tema quest’ultimo su CUI anticipa: “Ho finito da poco di girare la fiction in quattro puntate con la regia di Luca Manfredi, con il quale eravamo ‘reduci’ della miniserie ‘L’ultimo Papa Re’. Quattro mesi di lavoro – sottolinea Proietti – per una fiction bella robusta (‘Un cuore matto’, ndr) in quattro puntate che andrà in onda all’inizio della stagione prossima su Rai1“.

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvRai 1