Gigi D’Alessio, il concerto alla Reggia di Caserta in onda il 20 settembre 2015 su La 7

Gigi D’Alessio, il concerto alla Reggia di Caserta in onda il 20 settembre 2015 su La 7

Gigi D'Alessio, il concerto alla Reggia Caserta in onda il 20 settembre 2015 su La 7

    Andrà in onda domenica 20 settembre 2015, in differita su La 7, il concerto di Gigi D’Alessio alla Reggia di Caserta, tenuto in Campania lo scorso 6 settembre. Un evento per dire ‘no’ alla Terra dei Fuochi che vedremo in onda tra meno di due settimane sulla rete televisiva diretta da Urbano Cairo. Del resto, seppur con motivazioni differenti, non è la prima volta che un concerto di Gigi D’Alessio, pur sempre in compagnia di Anna Tatangelo, finisce in televisione: al cantante, lo scorso dicembre, l’onore di riempire Piazza Plebiscito a Napoli per il Capodanno di Canale 5.

    Un concerto di beneficenza a Caserta che, tra l’altro, ha consentito di donare un’ambulanza neonatale all’ospedale di Caserta e consentirà l’acquisto di nuove attrezzature mediche per l’ospedale Santobono di Napoli. Domenica scorsa 6 settembre, infatti, sono state oltre 40.000 le persone che si sono riunite alla Reggia di Caserta per assistere al concerto del loro idolo.

    Facile immaginare che l’evento verrà trasmesso in differita in seconda serata, su La 7 subito dopo la diretta-maratona con l’elezione di Miss Italia 2015, con la regia di Roberto Cenci e con ospiti, tra gli altri, il rapper Clementino, Sal Da Vinci e Gigi Finizio e, ovviamente, Anna Tatangelo, insieme ad un po’ del cast di Made in Sud, Francesco Cicchella, Mariano Bruno e gli Arteteka.

    Inoltre, a proposito di concerti di Gigi D’Alessio in televisione, quello di Caserta non sarà certo il solo. Il cantante di ‘O Sarracino, infatti, quest’anno sarà nuovamente su Canale 5 per festeggiare il Capodanno in diretta da una piazza italiana. E’ ancora mistero, però, sulla location che, a differenza dello scorso anno, pare non sarà più Napoli.

    Lo stesso D’Alessio, un po’ di tempo fa, ha fatto sapere che la location del nuovo concerto di Capodanno è in via di definizione.

    Infine, è saltato, invece, l’appuntamento di Rai 1 con ‘Visto e non visto, che spettacolo’, lo speciale domenicale di due ore che doveva essere dedicato proprio a Gigi D’Alessio e ai suoi due show in Rai, ‘Gigi, questo sono io’ e ‘Tu vuò fa l’americano’, inizialmente previsto sul primo canale e del quale per ora non si parla più.

    Update. Il concerto di Gigi D’Alessio – #spegniamoifuochi si ‘trasferisce’ nella prima serata di domenica 27 settembre 2015, su La 7. L’evento sarà condotto dalla giornalista Tiziana Panella. Lo annuncia in via ufficiale un promo della rete.

    474

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI