Gigi D’Alessio al Festival di Sanremo 2017 con la cover ‘L’immensità’

Il cantante proporrà una particolare versione del celebre brano di Don Backy del 1967

da , il

    Gigi D’Alessio proporrà al Festival di Sanremo 2017 la cover de ‘L’immensità’, durante la serata di giovedì 9 febbraio: il brano di Don Backy, del 1967, mostrerà in cantautore impegnato in una versione inedita del pezzo. Tra i 22 Big del Festival di Sanremo 2017, Gigi D’Alessio porterà sul palco dell’Ariston la canzone ‘La prima stella’, mentre nella serata del 9 febbraio 2017, alla quale avranno accesso 16 artisti su 22, interpreterà uno dei pezzi simbolo del cantautorato italiano.

    Gigi D’Alessio ha deciso di eseguire la cover della canzone ‘L’immensità’ nel corso della serata di giovedì 9 febbraio 2017. Il brano è stato diffuso nel 1967, dopo essere stato presentato da Don Backy – nome d’arte del cantautore, attore e pittore italiano Aldo Caponi – e Johnny Dorelli al Festival di Sanremo dello stesso anno. La canzone, scritta da Don Backy e Mogol e classificatasi alla 9^ posizione nella classifica finale, è stata reinterpretata da numerosi artisti italiani nel corso degli anni successivi, quali Mina, Milva, Francesco Renga, Negramaro, Gianna Nannini e Il Volo.

    Il brano ‘L’immensità‘ verrà eseguito da Gigi D’Alessio in 5/4, un tempo dispari, come riferito dallo stesso cantante a Tv Sorrisi e Canzoni. ‘E’ una sfida!’ ha affermato in vista dell’esibizione. La cover de ‘L’immensità’ verrà eseguita nella terza serata del Festival di Sanremo 2017, quella dedicata alla storia della musica italiana e alla riproposizione di alcuni dei più grandi brani scritti e interpretati nel corso degli anni.

    Gigi D’Alessio è alla sua quinta presenza sul palco del Teatro Ariston: ha preso parte alla kermesse già nel 2000, nel 2001, nel 2005 e nel 2012, rispettivamente con le canzoni ‘Non dirgli mai‘, ‘Tu che ne sai‘, ‘L’amore che non c’è‘ e ‘Respirare‘. Inserito tra i 22 Big della 67esima edizione, Gigi D’Alessio prenderà parte alla gara con ‘La prima stella‘ nella fase dedicata alla gara, e canterà la cover de ‘L’immensità’ di Don Backy nella serata di giovedì 9 febbraio 2017 incentrata sulle cover del Festival di Sanremo 2017. L’appuntamento per sapere chi si aggiudicherà la serata è con la notte delle cover del Festival di Sanremo 2017, in onda in prima serata sugli schermi di Rai 1.